Luca D’Alessio è pronto a non farsi chiamare più LDA? Il ragazzo ha fatto un lungo discorso in vista del suo futuro da cantante dopo l’esperienza nella scuola di Maria De Filippi. In occasione di un confronto con Rudi Zerbi, il cantante avrebbe fatto intendere di essere pronto a cambiare nome per una serie di motivazioni che riguardano anche l’accostamento a suo padre Gigi.
In attesa della terza puntata del Serale di Amici, gli allievi stanno preparando i brani e i balli che presenteranno ai giudici. Tuttavia, non c’è spazio solo per provare ma anche per pensare al futuro. La lente di ingrandimento così è finita su LDA: scopriamone di più.
Amici 21: LDA vuole cambiare nome?
Il Serale di Amici 21 sta per entrare nel vivo in quanto gli allievi stanno diminuendo di puntata in puntata. Stando a quanto è emerso in queste ore, i telespettatori potrebbero assistere ad un clamoroso colpo di scena nel prossimo appuntamento. Si tratta di LDA e del suo nome d’arte. Dopo un confronto con Rudi Zerbi, il ragazzo ha parlato del futuro e della possibilità di ritagliarsi un nome più lineare. Non a caso, pare che quello attuale gli sia diventato piuttosto banale e che voglia usarne uno che lo identifichi appieno. Il professore, tuttavia, non è stato dello stesso parere e ha tirato in ballo Gigi D’Alessio.
Amici 21: LDA e il tributo al padre
Fin dall’inizio di questa edizione, LDA ha pagato il prezzo di essere un figlio d’arte. Il paragone con il padre Gigi D’Alessio è stato presente per numerose puntate, fino a quando il ragazzo è riuscito a scrollarsi di dosso tale confronto. La sua bravura nel rap e i testi più maturi hanno lentamente allontanato la figura pressante del genitore. LDA, d’altronde, avrebbe scelto questo acronimo proprio per non riprendere il cognome del padre ed essere accostato a lui. Adesso, però, le cose sarebbero cambiate. LDA sente di essere un cantante senza l’influenza del padre e per tale motivo sarebbe pronto a riprendersi il suo nome. Durante la chiacchierata con Rudi Zerbi, l’allievo avrebbe fatto intendere di volersi far chiamare col nome completo: Luca D’Alessio.
Amici 21: il parere di Rudi Zerbi
A non essere tanto convinto dell’idea di LDA è proprio colui che ha sempre creduto nel suo talento. Rudi Zerbi, infatti, ha fatto notare al ragazzo che il nome scelto dal ragazzo va bene ed è originale soprattuto per il genere che canta. La gente ormai lo conosce così e quindi si è affezionata. Il prof ha anche parlato di assonanza ovvero di come il nome dell’allievo suoni anche molto bene. Tuttavia, l’ultima parola spetterà a LDA. Voci rivelano che già dalla prossima puntata, il ragazzo vorrebbe farsi chiamare col nome completo per vedere come funziona. Una sorta di esperimento in vista del futuro.
Sta di fatto che, allo stesso tempo, il cantante potrebbe anche seguire il consiglio del suo professore e rinunciare all’idea.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
La Pupa e il Secchione, Amedeo Goria trema per colpa di Nicolò Scalfi?
L’ex campione di Caduta Libera pare avere un certo ascendente sulla futura moglie di Goria
A quanto pare Amedeo Goria ex gieffieno non sta dormendo sonni tranquilli da quando…