E’ un LDA affranto quello protagonista del rinnovato daytime di Amici, in corso, dopo che è finito in sfida per un “non classificato” ricevuto da Anna Pettinelli, ma ora interviene Maria De Filippi. Nel nuovo appuntamento pomeridiano del talent, il figlio di Gigi D’Alessio riceve un rvm dalla conduttrice, che si rivela un colpo di scena. Luca non è più in sfida, dal momento che l’insegnante avversa ha deciso di cambiare il suo voto. Nonostante sia pur sempre un’insufficienza, il nuovo voto della voce Rds stravolge l’ultima media di LDA, che quindi non andrà più in sfida. Una svolta che fa ora discutere, dentro e fuori la scuola di Canale 5.
Amici 21, Maria De Filippi contatta LDA in casetta
Il nuovo daytime di Amici 21 in corso, in onda il 23 novembre 2021 su Canale 5, vede LDA protagonista di un collegamento voluto da Maria De Filippi, in seguito al duro sfogo a cui lui si è lasciato andare nella casetta dei talenti, dopo essere finito di nuovo in sfida alla decima puntata del talent. Nel collegamento, quindi, Luca D’Alessio riceve un rvm in cui la conduttrice gli introduce il contenuto di una lettera di Anna Pettinelli, che revoca il suo status di sfidato, per cui lui non è più in sfida. Questo, per un cambio di votazione maturato dalla voce Rds rispetto alla nuova gara interna di canto tra gli allievi cantanti.
Il messaggio di Anna Pettinelli per LDA ad Amici 21
Nell’rvm, Anna Pettinelli spiega di non aver assegnato “zero” a LDA ma al lavoro che lui ha svolto con l’insegnante Rudy Zerbi, reo di aver favorito il pupillo all’ultima gara interna di canto ad Amici 21, della decima puntata. “Caro LDA, ho visto che ti sei disperato -esordisce la voce RDS nella lettera letta da Maria De Filippi-, pensando che la mia valutazione cioè zero fosse una valutazione alla tua esibizione. Più di una volta ti ho detto che zero non è una valutazione artistica ma derivava dal fatto che Rudy Zerbi ti avesse suggerito per la prova”. E fa sapere poi che lo zero cambia, rimanendo pur sempre un’insufficienza: ” Siccome sono un’insegnante, c’è bisogno che io traduca in un voto quello che penso, e ti do un voto su quello che ho visto. Il mio voto è 4, perché eri stonato e le barre non erano un granché”.
Amici, revocata la sfida a LDA: è polemica
A questo punto Maria De Filippi spiega che LDA non è più in sfida, in quanto la sua ultima media conseguita alla decima puntata sulla base dei voti degli insegnanti di canto è cambiata. Una svolta, che divide molto l’opinione generale dell’occhio pubblico, dentro e fuori la scuola. Sui social, ad esempio gran parte dei telespettatori sostiene che Anna Pettinelli abbia fatto dietrofront su LDA, ammettendo di aver esagerato nell’assegnargli uno zero come votazione. Dall’altra parte c’è chi invece sostiene che LDA dovesse andare in sfida rispetto al suggerimento ricevuto da Rudy Zerbi, che lo aveva esortato a proporre un dissing contro la voce Rds avversa, in puntata. Lo stesso LDA, poi, nel talent non vede di buon occhio il cambio di marcia dell’insegnante, tanto che dichiara a Maria De Filippi: “E’ come se mi avesse fatto ilo regalo di non mandarmi in sfida. E’ una sensazione strana, è come se mi avesse detto ‘ mi hai fatto pena e ti salvo “.
Che Luca possa mai riuscire a convincere Anna Pettinelli sulle sue doti artistiche? Staremo a vedere cosa accadrà nella scuola.