LDA al secolo Luca D’Alessio vive un momento di crisi all’edizione in corso Amici di Maria De Filippi, in seguito alle dure critiche ricevute da Loredana Berté alla nuova puntata del talent. Il figlio di Gigi D’Alessio, di rientro nella casetta degli allievi della scuola dopo l’affondo in studio della sorella di Mia Martini, si è infatti lasciato andare ad un durissimo sfogo. Ha sferrato un pugno in preda alla frustrazione, per poi chiedere un confronto con il suo mentore, Rudy Zerbi. All’incontro con il talentscout, il 18enne ha quindi parlato delle insicurezze che lo affliggono dal momento che sa di non piacere ad un’artista del calibro della Berté. Questo, ponendosi dei quesiti sulla sua carriera appena avviata, a cui prontamente Zerbi ha dato la risposta.
Amici 21, LDA non reagisce bene alle critiche
Il nuovo appuntamento del daytime di Amici 21 in corso, in onda l’8 novembre 2021 su Canale 5, è segnato da un momento di sconforto vissuto da LDA nella scuola di Maria De Filippi. Nella casetta dei talenti di Amici, Luca D’Alessio si è infatti lasciato scappare un pugno contro la scenografia del talent, ripensando alle critiche ricevute da Loredana Berté alla puntata domenicale del talent del 7 novembre. “Sei molto basico nei testi”, ha così sentenziato la giudice sul nuovo inedito di Luca, Sai, criticando così la scrittura creativa del 18enne. E lo sfogo del ragazzo è poi proseguito in casetta, con i compagni di talent e il suo mentore, Rudy Zerbi.
LDA risponde a Loredana Berté ad Amici 21
In confidenza con i compagni di talent, LDA ha quindi, poi, dato libero sfogo alla sua frustrazione a parole, mettendosi in discussione come artista: “Mi ha attaccato sull’unica cosa dove sono abbastanza sicuro di me, la scrittura, ma se me lo dice una del suo calibro insieme ad Anna Pettinelli, io a questo punto penso che abbiano ragione entrambe. E io non ci capisco nulla di musica”. Dopodiché, il 18enne ha chiesto alla produzione Mediaset di avere un confronto con il talentscout che gli ha assegnato un banco nella scuola, Rudy Zerbi. Giunto al confronto, LDA ha quindi ammesso al talentscout, in sala-studio, di sentirsi in preda ad una crisi personale e artistica.
Amici, LDA si sfoga con Rudy Zerbi
Il figlio di Gigi D’Alessio dichiara per l’occasione di non sentirsi più sicuro del suo potenziale come artista, sulla base delle critiche ad oggi ricevute, in particolare quelle di Loredana Berté. Ma Rudy lo rassicura, esortandolo a credere in se stesso, dal momento che all’ultima puntata del talent lui è stato inondato da una standing ovation del pubblico, al termine della performance dell’inedito Quello che fa male. “Partiamo dal fatto che tu ti sei emozionato a sentire cantare le tue parole. Cosa significa questo? Se tanta gente si emoziona con te? Cosa ti viene da pensare? A me una canzone che non dice niente, non mi fa venire la voglia di cantarla. Vuol dire che piace la tua canzone – dice Zerbi al 18enne-. Quello che scrivi emoziona. Loredana Berté a suo modo e onestamente ti dice semplicemente che a lei non piaci”.
“Mi serviva parlare con te, per capire cosa andava fatto”, ribatte LDA. E Rudy gli dispensa infine il consiglio di non farsi demolire dalle paure: “A me piaci così, alla gente piaci così, anche la tua paura è bella, ma non ti deve condurre fuori strada”