C’era grande attesa generale per il ritorno in tv di Amici di Maria De Filippi e la nuova edizione del talent appena avviata già fa discutere, in particolare sul conto di Luca D’Alessio in arte LDA. Al nuovo appuntamento tv dello show di Canale 5, il giovane si è presentato come figlio del matrimonio naufragato tra la madre casalinga e il padre cantautore di fama internazionale, Gigi D’Alessio, per poi esibirsi sulle note di un suo inedito. E la presentazione di Luca, unita alla performance del giovane, ha diviso molto l’opinione dell’occhio pubblico, dentro e fuori gli studi tv. In particolare in puntata si è accesa una prima diatriba sul 17enne tra Anna Pettinelli, che ha dato del “figlio di” al giovane, e Rudy Zerbi, che ha difeso l’aspirante allievo fino a consegnargli un banco nella scuola. Intanto, il nuovo caso di Amici divide l’opinione generale a metà.
Amici 21 presenta LDA: ecco chi è il figlio di Gigi D’Alessio
L’attesa nuova edizione di Amici di Maria De Filippi ha avuto ufficialmente inizio domenica 19 settembre 2021 su Canale 5, con una prima puntata segnata da un colpo di scena e annesse polemiche. Il primo riguarda la candidatura del cantante LDA, pseudonimo di Luca D’Alessio, per un banco nella scuola più seguita dagli italiani. Ad anticipare l’esibizione del candidato alla sezione canto nel canto è stato un video, in cui LDA viene presentato come figlio di genitori separati, la madre casalinga Carmela e il padre cantautore e musicista Gigi D’Alessio, nato a Roma e residente a Napoli. Una presentazione forte a cui è, poi, seguita la prima esibizione del 17enne ad Amici, sulle note dell’inedito Quello che fa bene lo lasciamo andare. Una canzone che parla del naufragio di un amore dovuto a incomprensioni e mancanza di dialogo in una coppia e che, unita alla presentazione del giovane ad Amici, sta convincendo molti, tra telespettatori e non solo, sul conto del 17enne.
Luca D’Alessio debutta ad Amici di Maria De Filippi: Anna Pettinelli lo oscura
Oltre ai consensi, tuttavia, Luca D’Alessio registra anche dei primi giudizi negativi con la sua partecipazione ad Amici 21. Nel corso dell’esibizione di debutto al talent di Maria De Filippi, infatti, il 17enne è stato contestato dall’insegnante di canto Anna Pettinelli, che ha oscurato il canto del ragazzo dando immediato comando di silenziare la base dell’inedito e mettendo quindi a dura prova il diretto interessato. Il giovane ha quindi proseguito l’esibizione cantando a cappella, senza la base. Ma a giungere in suo soccorso, in puntata, è stato l’altro insegnante di canto, Rudy Zerbi, che ha dato comando alla regia di far ritornare la base della canzone nell’esibizione del 17enne.
Amici 2021/2022: LDA divide dentro e fuori la scuola, esplode la polemica
A margine del debutto di LDA ad Amici 21, nel nuovo appuntamento tv del talent, Maria De Filippi ha incalzato tra i presenti in studio Anna Pettinelli, Rudy Zerbi e il giudice esterno Eleonora Abbagnato. “Se tuo padre cantasse oggi canterebbe come te, ma meglio”, ha sentenziato la prima parlando al giovane, che di tutta risposta ha prontamente ribattuto con riferimenti al padre Gigi D’Alessio: “Siamo due persone diverse. Sono qui per questo in realtà, scusami”. “Mi sembri un Gigi D’Alessio 3.0”, ha quindi infierito la Pettinelli sul giovane. A questo punto ha poi preso parola la Abbagnato, difendendo LDA dalla Pettinelli: “Perché paragonare già al papà?”. E a chiudere la diatriba in studio alla fine è stato Rudy Zerbi, che in qualità di discografico ha deciso di concedere un banco nella scuola al figlio d’arte: “Ci dimostrerai cosa sai fare”. E la presenza di LDA ad Amici non divide solo tra le mura della scuola di Maria De Filippi, ma anche l’opinione dell’occhio pubblico. Sui social, in particolare, se da una parte c’è chi appoggia LDA, ritenendo che lui debba essere valutato per il suo talento e non paragonato al padre famoso, né giudicato a suon di pregiudizi come la nomea di “figlio di papà”, dall’altra c’è chi invece crede che Luca sia ad Amici solo perché raccomandato in quanto figlio di Gigi D’Alessio.
Insomma il percorso di studi per Luca sembra partire tutto in salita. Non ci resta, quindi, che continuare a seguire il 17enne ad Amici per vedere come evolverà il suo debutto in tv.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Amici 2021, Anna Pettinelli non sarà nel cast? Ecco la verità
La professoressa è intervenuta personalmente per dire la sua in merito ai rumors sulla sua esclusione dal cast del Talent di Canale 5
Anna Pettinelli, voce nota della…
Anna Pettinelli chiede ad Aka7even di Martina e Raffaele: lui risponde così
In una diretta con la sua insegnante ad Amici 20, il cantante ha risposto così alla domanda sul fidanzamento della ex
Subito dopo la conferma ufficiale…