Avanza il successo di LDA, allievo di Rudy Zerbi in corsa ad Amici di Maria De Filippi, con un nuovo traguardo che il 18enne segna in queste ore su Spotify Italia. Si tratta del volume di stream che il figlio di Gigi D’Alessio ha ad oggi registrato con l’inedito di debutto al talent. Di recente il brano aveva fatto segnare al 18enne il più alto numero di ascolti rispetto a ogni altro inedito lanciato al talent in corso, fino ad aggiudicarsi il disco d’oro. E dal momento che gli ascolti continuano ad aumentare, le stime di vendita del singolo di successo prevedono il raggiungimento del primo disco di platino per il 18enne.
Amici, LDA spopola su Spotify
LDA al secolo Luca D’Alessio ha appena battuto il suo stesso record raggiunto di recente di 9 milioni di ascolti su Spotify Italia. Un traguardo che raggiunge in queste ore con il singolo di successo Quello che fa male, che nel dettaglio registra gli oltre 10 milioni di ascolti sulla nota piattaforma musicale. Un risultato strepitoso per l’allievo cantante di Amici 21 in corso, che fa di LDA l’artista più ascoltato del momento non solo dell’edizione in corso di Amici ma anche rispetto a ogni altro artista sfornato dal talent, nella storia della tv.
Quello che fa male resiste nella Top 50 di Spotify Italia
Il singolo di debutto ad Amici 21, con cui LDA continua a macinare record su record, staziona da mesi nella pregevole Top 50 su Spotify Italia, la classifica che accoglie le 50 canzoni con il più alto numero di riproduzioni giornaliere. Attualmente Quello che fa male è alla #37, nonostante sia stata pubblicata a settembre 2021 e in classifica spopolino quasi tutte le nuove tracce dell’ultimo album Noi, loro, gli altri, del re del rap Marracash, tornato sulla cresta dell’onda reduce dalla rottura con l’ex fiamma ed ex Amici, Elodie.
Amici, disco di platino in arrivo per LDA?
Mentre crescono gli ascolti su Spotify, per LDA si avvicina anche il traguardo del primo disco di platino targato FIMI, con il singolo Quello che fa male. Di recente la canzone ha superato le 35mila copie vendute, ottenendo la certificazione di disco d’oro FIMI in tempi record nella storia di Amici. Un traguardo di vendite importante per il 18enne, che quest’ultimo ha poi celebrato con i compagni di studio al talent, in un party privato.
Non ci resta, quindi, che continuare a seguire Amici, per scoprire cos’altro riserverà a LDA il futuro.