Avanza il successo di LDA al secolo Luca D’Alessio ad Amici di Maria De Filippi, dove non a caso riceve ora un premio per la prima posizione raggiunta al termine dell’ultima gara indetta tra i cantanti-allievi nella scuola. Si tratta della possibilità concessa dalla produzione Mediaset, di sfruttare lo spazio dello studio del talent, per un’esibizione promozionale della sua musica. Per l’occasione, prima e dopo la performance, Luca ha inoltre modo di parlare con la De Filippi dei progetti in cantiere per il futuro e delle paure che ora lo assalgono, nel percorso al talent. La conduttrice lo rassicura, lasciandosi andare al racconto di un amaro retroscena della sua carriera tv. Un momento che emoziona molti telespettatori e su cui, però, non manca l’intervento delle malelingue.
Amici 21, LDA premiato con un riconoscimento speciale
Il nuovo daytime di Amici 21, in onda il 17 novembre 2021 su Canale 5, vede LDA protagonista di un’inaspettata premiazione. Dalla produzione Mediaset giunge nella casetta degli allievi della scuola, per il 18enne, un invito ad esibirsi nello studio vuoto del talent con il secondo singolo lanciato al talent, Sai. Un messaggio che manda al settimo cielo Luca. Non appena trovatosi al centro dello studio, prima dell’esibizione-promo, il 18enne dà quindi il via ad un collegamento intimista con la regina di ascolti su Canale 5 e timoniera del talent.
LDA teme il futuro senza Amici: la confessione
Poco prima di esibirsi con Sai, in apertura del collegamento con Maria De Filippi Luca D’Alessio ammette di nutrire delle paure per il futuro che l’attende dopo Amici 21: “Le cose belle sono tutte qui, che ci esibiamo per il pubblico, ma la fatica verrà dopo. C’è tanto confronto con voi, fuori c’è da faticare da solo. Strano lo studio vuoto, speriamo che non siano vuoti i concerti dopo”. A questo punto la regina di Canale 5 rassicura il 18enne sulle sue paure con una premessa sulla battaglia in corso del giovane contro il panico di cui soffre, per poi parlargli di un momento buio della sua carriera tv: “Scorsa puntata tremavi… forse hai paura del giudizio. Mi è capitato di sbagliare. Ho sbagliato una volta, ho fatto un programma in cui credevo molto”.
Maria De Filippi si apre con LDA ad Amici 21: le reazioni
E il retroscena amaro di Maria De Filippi poi prosegue con il racconto di un insuccesso dovuto ad un programma realizzato di fretta: “Venne anticipata la messa in onda di 3 mesi e ci avevo lavorato poco e il risultato il giorno dopo l’inizio fu devastante. E quella mattina che uscirono i dati deludenti felice non ero. Pensai a C’è posta per te e partii a Milano per raccontare di questo e mi dissero ‘tu non sei in grado di farlo’. Tornai con l’aereo, su una panchina di Fiumicino decisi di non fare questo programma, passarono giorni e alla fine registrammo e andammo in onda”. la conduttrice infine conclude, rimarcando l’importanza della paura di sbagliare: “La paura di sbagliare è giusta, è un bene per fare bene”. Una confidenza che unitamente alla premiazione di LDA ora divide il pubblico a metà. Sui social, infatti, se da una parte c’è chi si dice contento del riconoscimento dato alla musica di LDA, dall’altra c’è chi invece insorge sostenendo che il talent dia troppo spazio al figlio di Gigi D’Alessio a discapito di altri concorrenti in corsa, per il serale del talent.
Nel frattempo, in risposta alle malelingue LDA sfiora i 6 milioni di ascolti su Spotify con l’inedito Quello che fa male. Un risultato importante che rende il 18enne vicino al conseguimento di un altro traguardo: il primo disco d’oro con il suo fortunato singolo.