LDA torna protagonista ad Amici, correndo il rischio di finire in sfida con il nuovo inedito, per poi rispondere all’attacco di Anna Pettinelli , che gli aveva dato “non classificato” al compito in inglese della scorsa puntata accusando Rudy Zerbi di averlo favorito nella gara con il suggerimento di un dissing nei suoi riguardi. Alla nuova puntata, il 18enne schiera infatti Sai alla gara interna degli inediti, al termine della quale per un pelo non finisce nella zona di rischio-sfida, per poi riproporre il brano in inglese -al netto delle barre in italiano suggeritegli da Zerbi- scritte in aggiunta alla cover richiesta dalla Pettinelli. Ma all’ultima esibizione la voce Rds risponde con un nuovo attacco, accusando il 18enne di rubare troppo spazio nello show. Una puntata che ora divide il pubblico, tra le reazioni più disparate e non mancano critiche.
Amici 21, Luca D’Alessio rischia la sfida
La nuova nonché undicesima puntata di Amici 21 in corso ha visto LDA salvarsi per un pelo dal rischio di finire di nuovo in sfida. Accade al termine della nuova gara interna indetta tra i cantanti allievi della scuola, sugli inediti. Per la sfida interna Luca D’Alessio schiera l’inedito Sai, al cospetto della giudice esterna Giulia Michelini, che lo posiziona al quarto posto nella sua classifica personale, poco prima degli ultimi posti. Dinanzi alla sua posizione, Luca tira un respiro di sollievo così come i suoi fan e in sfida finiscono Alex e Tommaso. Un risultato che è intanto molto contestato dal pubblico, come emerge dai relativi commenti social rilasciati dagli utenti sulla pagina Instagram di Amici.
LDA supportato dal pubblico ad Amici: critiche su Giulia Michelini
Con la performance del secondo inedito lanciato ad Amici, Sai, LDA convince ancora una volta il pubblico, sia dentro che fuori lo studio di Amici 21. Una standing ovation in studio e un grande plauso generale dai fan nel web hanno infatti sostenuto fortemente il 18enne, nonostante il quarto posto assegnato in classifica da Giulia Michelini alla nuova gara di canto. L’ospite in qualità di giudice del talent ha scatenato diverse critiche social, come quest’ultimo commento rilasciato via Instagram: “Non fate tornare Giulia come giudice”.
Amici: LDA riaccende lo scontro tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli
LDA è poi tornato protagonista della puntata riproponendo il brano in inglese assegnatogli da Anna Pettinelli per la puntata precedente, It’s oh so quiet, stavolta però al netto delle barre scritte in italiano come suggeritogli da Rudy Zerbi per l’ultima gara cover. Un’esibizione che Anna non ha mandato giù, ritenendola una trovata furba volta rubare visibilità agli altri concorrenti al talent. “Non lo do il voto”, fa sapere la voce Rds, quindi. E Zerbi sentenzia: “Negare un voto significa negare un insegnamento”. Un momento che ora divide ancora una volta il pubblico a metà, tra cui si schiera a favore o a sfavore della posizione assunta dalla Pettinelli nei riguardi di LDA. Nel frattempo, il 18enne si impone come l’artista a registrare il maggior numero di ascolti su Spotify Italia con l’inedito Quello che fa male, sbaragliando la concorrenza dei compagni di studio al talent.
Chissà, quindi, cos’altro riserverà il destino nel talent, al figlio di Gigi D’Alessio.