LDA al secolo Luca D’Alessio è ancora una volta messo in difficoltà da Anna Pettinelli, in vista della nuova puntata di Amici. Il figlio di Gigi D’Alessio è ora chiamato dalla voce di Rds ad una prova di canto in inglese, che a detta della Pettinelli lui non potrà mai superare. A comunicarlo al 18enne è la stessa prof di canto, in un rvm andato in onda nel daytime del talent di Maria De Filippi in corso. Una comunicazione che ha lascia di sasso Luca così come i compagni di talent e il talentscout Rudy Zerbi. Non a caso, quest’ultimo ha convocato il suo pupillo per decidere se sostenere o meno l’arduo compito. E il tutto, intanto, scatena anche le reazioni più disparate dell’occhio pubblico.
Amici 21, LDA riceve una nuova comunicazione di sfida
Il rinnovato daytime di Amici 21 in corso vede LDA diventare mittente di un nuova comunicazione per lui. In seguito alla 9° puntata del talent, dove è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria di ben 2 sfide, quella per la conferma del banco voluta da Anna Pettinelli e la gara interna di cover giudicata da J-ax, il 18enne ha ricevuto in sala-studio e in presenza dei compagni, l’ennesimo rvm di Anna Pettinelli. Nella comunicazione l’insegnante di canto gli fa sapere di volerlo sfidare su un brano in inglese di Björk, dal titolo “It’s Oh so Quiet”.
LDA reagisce alla prova voluta da Anna Pettinelli ad Amici
Nel messaggio della prova, Anna Pettinelli riporta per Luca D’Alessio testualmente quanto segue: “LDA è una canzone dove il tuo graffiato non può venire fuori. Te la cavi sempre, perché hai un suono che ti aiuta, qui non puoi, preparati!”. Parole che lasciano di sasso il 18enne e i compagni di talent presenti in casetta, nel daytime del talent. E LDA ha intanto modo di avere uno sfogo a caldo in un collegamento con la conduttrice Maria De Filippi, dove palesa di sentirsi messo in difficoltà dalla Pettinelli: “Maria c’è un problema enorme, non solo la canzone, l’inglese Maria!”. A questo punto, Rudy Zerbi, decide di convocare il pupillo per prendere una decisione di comune accordo, rispetto alla nuova sfida della Pettinelli.
Amici, Rudy Zerbi e LDA si confrontano su Anna Pettinelli
Al confronto con il 18enne in sala-studio, Rudy Zerbi sostiene che la nuova prova assegnata a LDA non sia costruttiva né pensata per la crescita, ma sarebbe solo un modo per mettere in cattiva luce il pupillo. “La produzione ha dato a noi professori la possibilità di mettervi alla prova, ma il cecchino impazzito l’ha sparata grossa con te e non solo… anche con altri allievi. L’assegnazione è proprio sul farti crescere….”, dice quindi al 18enne, il talentscout. Ma LDA non vuole rifiutarsi di sostenere la prova: “Io non ci trovo nulla di costruttivo, ma penso di scriverci su delle barre e lasciare il ritornello in inglese”. Zerbi, quindi, propone all’allievo di sfruttare lo “shhh” in apertura della canzone, per zittire la Pettinelli alla 10° puntata: “In questo pezzo c’è un shh, potrebbe essere un’idea, lavoraci un po’ e facciamo un check della situazione, prova a scrivere barre su chi parla troppo…”. L’allievo e l’insegnante decideranno insieme se sostenere o meno l’arduo compito. Intanto, l’opinione del pubblico si divide, via social: se da una parte c’è chi appoggia la critica mossa dalla Pettinelli, ovvero che LDA non sia in grado di cantare tutto, dall’altra parte molti telespettatori sostengono l’opinione di Zerbi, accusando la Pettinelli di un manifesto accanimento mosso nei riguardi del figlio d’arte.
Riuscirà ancora una volta LDA a spuntarla, al talent di Maria De Filippi?