Prosegue incontrastato il successo di LDA al secolo Luca D’Alessio, dentro e fuori la scuola di Amici di Maria De Filippi, non a caso il 18enne ora raggiunge un nuovo traguardo. Si tratta del record di ascolti in streaming su Spotify, che il cantante-allievo registra con il primo inedito lanciato nella scuola di Maria De Filippi, dal titolo Quello che fa male. Un brano romantico che, inoltre, sta facendo imporre LDA tra i vertici di ben due classifiche sulla piattaforma musicale di Spotify Italia, tra gli artisti con più riproduzioni giornaliere e i trend musicali del momento.
Amici 21, LDA batte il suo stesso record
Solo pochi giorni fa LDA segnava il record di cantante allievo a raggiungere il maggior numero di ascolti su Spotify Italia, della nuova edizione di Amici in corso, Amici 21, mettendo a segno 5.5 milioni di stream, e in queste ore lui riesce a battere se stesso. Il cantautore originario di Napoli nonché figlio di Gigi D’Alessio ha, infatti, appena superato la soglia di 6 milioni di stream, confermandosi così il cantante più ascoltato su Spotify Italia di Amici 21, per la gioia dei fan e del suo mentore al talent, Rudy Zerbi.
Luca D’Alessio vola in Top 50 e Viral 50 Italia, fuori da Amici
Il fenomeno LDA, sulla piattaforma di streaming Spotify, registra importanti dati nelle prestigiose classifiche Top 50 e Viral 50. La prima classifica, che racchiude le 50 canzoni a registrare più ascolti all’ordine del giorno, vede in queste ultime 24 ore LDA salire alla posizione #12 con quasi 170mila ascolti giornalieri per l’inedito di debutto ad Amici 21, Quello che fa male. La seconda classifica, che accoglie le 50 canzoni più virali nel web, vede il 18enne e il suo fortunato inedito posizionati alla #13, tra i primi 20 trend musicali del momento. Dati importanti, che al di là di quello che sarà il vincitore effettivo di Amici 21, fanno ora di LDA il vincitore morale del talent di Maria De Filippi.
Amici 21, LDA prossimo al disco d’oro
Dal momento che le riproduzioni giornaliere su Spotify continuano a crescere, per LDA si avvicina sempre più il conseguimento della prima certificazione di disco d’oro, per il fortunato singolo Quello che fa male. Si prevede, infatti, che ad oltre 33mila copie vendute l’inedito possa ottenere l’oro entro lunedì 29 novembre 2021. Il che sarebbe il primo grande riconoscimento al debutto nell’industria musicale, per il figlio di Gigi D’Alessio, a dispetto delle critiche ricevute ad Amici 21 da Anna Pettinelli e Loredana Berté, che ritengono la sua musica banale.
Riuscirà, quindi, Luca D’Alessio a raggiungere l’ambito oro?