LDA, o meglio Luca D’Alessio, rischia il banco nella scuola di Amici 21. Questo perché l’insegnante di canto che gli aveva dato un posto nel talent, Rudy Zerbi, ora decide di sospendergli la maglietta di allievo per una serie di motivi che il talent-scout ha reso noti al diretto interessato. Nel daytime del talent in corso, infatti, in un incontro avuto con il 18enne in sala-canto Zerbi ha contestato gli atteggiamenti negativi che Luca ha ad oggi assunto nel percorso intrapreso nella scuola, come un rifiuto del giovane a collaborare con il producer D-Whale. Ma come avrà reagito D’Alessio junior alla notizia negativa?
Amici di Maria De Filippi, Rudy Zerbi rimprovera Luca D’Alessio: il motivo
Nel daytime di Amici 21 sono andate in onda le esclusive immagini dell’incontro che Rudy Zerbi ha chiesto in sala-canto con l’allievo Luca D’Alessio in arte LDA, rivelatosi un duro confronto tra i diretti interessati nonché un ultimatum dell’insegnante al cantante. Nel dettaglio, Zerbi ha chiesto a Luca di cambiare atteggiamento nel suo metodo di studio, questo per non dover rischiare l’eliminazione dalla scuola più amata dagli italiani.
Dopo le polemiche seguite al suo ingresso ad Amici, in quanto ritenuto dai più un “figlio di papà” perché figlio di Gigi D’Alessio e in quanto tale raccomandato dal padre al talent di Canale 5, su Luca incombono ora anche le contestazioni del talent-scout che gli ha consegnato un banco nella scuola. Zerbi ora mette in discussione il 18enne, perché ne dubita la voglia di studiare seriamente per una serie di atteggiamenti del ragazzo dettati (a detta del docente) da superficialità, maleducazione e mancato impegno.
Le dichiarazioni di Rudy Zerbi a LDA dei dubbi maturati sull’allievo ad Amici 21
Come emerso nell’appuntamento pomeridiano del talent andato in onda su Canale 5 il 1° ottobre 2021, nell’incontro con l’allievo Rudy Zerbi esordisce parlando a Luca D’Alessio della maleducazione mostrata da quest’ultimo nei riguardi del produttore assegnatogli per una collaborazione su un inedito, Quello che fa male…. “Sei lo stesso Luca che si diceva entusiasta di collaborare con D-Whale? -esordisce Zerbi, facendo emergere tutte le sue incertezze maturate sull’allievo-. Mi fai venire il dubbio, perché poi cambi idea e dici di non voler stare alle condizioni sue, contesti un produttore che ha una parete piena di dischi di platino. Lo contesti all’inizio del lavoro, nel non condividere le sue scelte…”. Di tutta risposta, rispetto alla critica di Zerbi, LDA fa un passo indietro e ammette l’errore della richiesta avanzata rispetto alla scelta artistica del produttore sul suo inedito: “Sono stato maleducato a dire ‘è una ca*zata’, ma non la sentivo più mia la canzone. Mi sono sentito sbagliato e ho chiesto di abbassarla di 2 bpm”. Ma non è tutto.
Amici 21, gli altri errori che Rudy Zerbi ha riscontrato in LDA
Nel dialogo registratosi nel daytime di Amici 21, poi, Rudy Zerbi ha contestato il fatto che Luca D’Alessio si sia rifiutato di provare Marco Mengoni come assegnatogli per il suo percorso di studio: “Altro punto, ti ho assegnato Mengoni e non ti piace. Non girarci intorno, la base che abbiamo scelto non ti piace e tu la volevi fare al pianoforte. Tu sei qui per fare un percorso in una scuola, sei libero di fare il tuo percorso se vai fuori da qua”. Da qui quindi l’ultimatum di Zerbi a LDA, legato anche alla mancata replica dell’allievo all’insegnate collega Anna Pettinelli, che all’esordio del giovane ad Amici ha etichettato Luca come “figlio di papà” e “Gigi D’alessio 3.0”, ritenendolo quindi un raccomandato e una brutta copia del padre.
“Ti scegli tutto quello che ti pare fuori dalla scuola, qui dentro devi fare il percorso diverso. Anna Pettinelli ti ha detto cose pesanti e per me sei figlio di Gigi e basta, non penso che tu sia una brutta copia né datato e non hai mai risposto a lei. Fai una bella cosa, la maglia la lasci qua ed è sospesa per te”. Rudy quindi sceglie di sospendere la felpa di LDA e il banco del 18enne è così ufficialmente a rischio ad Amici. E non appena rientrato in casetta, rispetto all’annuncio di Zerbi, il cantante ha avuto una reazione piuttosto dura e autocritica: “Rudy mi ha sospeso la felpa, perché sono un coglione, ho fatto schifo e ho contestato un produttore multiplatino e alla Pettinelli non ho replicato alle offese… Mengoni l’ho rifiutato… non mi sono mai comportato in modo maleducato, potevo esprimermi in un altro modo”.
Chissà, quindi, se LDA riuscirà a farsi confermare nel talent di Maria De Filippi e a far ricredere Rudy Zerbi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Giulia e la forte decisione che riguarda Sangiovanni
I due ex di Amici 20 continuano ad appassionare e a far preoccupare i loro tantissimi fans
Da molto tempo sui social Giulia non si mostra col suo fidanzato e il motivo…