LDA al secolo Luca D’Alessio e Alberto La Malfa in arte Albe sono al centro di una polemica, esplosa su Amici di Maria De Filippi. Le contestazioni giungono dai telespettatori a margine della nuova puntata del talent, dove i due allievi sono chiamati ad esibirsi alla nuova gara interna di canto e Luca finisce agli ultimi posti in classifica, quindi va in sfida. Albe si propone di prendere il posto dell’amico in sfida, ma la conduttrice rimprovera entrambi i cantanti. Il motivo? Ad Albe lei contesta di essere in malafede verso il figlio di Gigi D’Alessio e a LDA contesta la mancanza di coraggio palesata nel non rifiutare la proposta dell’amico. Un intervento che scatena tra le reazioni più disparate dentro e fuori il talent, e non mancano critiche.
Amici 21, LDA fa dissing ad Anna Pettinelli e finisce in sfida
La nuova nonché 10° puntata di Amici 21 in corso, andata in onda il 21 novembre 2021 su Canale 5, vede LDA protagonista di una prova in inglese richiesta da Anna Pettinelli per la gara interna tra i cantanti della scuola. Rispetto al brano assegnato dall’insegnante -It’ oh so quiet, il figlio di Gigi D’Alessio si esibisce in una cover personale dove al ritornello in inglese del brano originale aggiunge delle barre in italiano, che suonano alla Pettinelli come una provocazione per lei. “Parli di me, ma tu lo fai perché non puoi più credere che sto qua per meriti miei”, canta Luca nella prova bilingue e se da una parte riceve 7 e mezzo e 10 come voti dai prof. di canto Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi, dall’altra non convince Anna Pettinelli, che gli dà zero.
LDA tra gli ultimi in classifica, ad Amici 21
Lo zero rende LDA uno tra gli ultimi nella classifica di fine gara-canto. Una posizione che manda in sfida Luca, ma viene fermamente contestata in studio così come fuori dallo studio. Lo stesso Luca contesta lo zero: “Non mi sento da zero, ma mai nella vita”. Dal suo canto Anna Pettinelli motiva il “non classificato” lanciando un’accusa al prof del 18enne, di aver favorito il pupillo nella gara: “L’idea del dissing rivolto a me è la tua Rudy, non di LDA. C’è il video di te che gli suggerisci l’idea in sala-studio”. Rudy si difende: “Ho fatto il mio lavoro, non lascio il mio allievo da solo” e LDA chiarisce di aver scritto di suo pugno le barre della sua cover: “Ho condiviso l’idea di Rudy, ma ho scritto io per me”. Il pubblico a casa e in studio è perlopiù schierato dalla parte di LDA e l’amico nel talent, Alberto La Malfa in arte Albe chiede di sostituirsi al 18enne nella nuova sfida.
Amici, Maria De Filippi è una furia contro LDA e Albe: le reazioni
Maria De Filippi si scaglia contro LDA e Albe. Ad Albe contesta di apparire in malafede, perché proporsi per la sfida al posto di LDA non significherebbe aiutare l’amico bensì farlo apparire debole agli occhi del pubblico. La conduttrice poi invita Luca a non rifiutare la sfida, perché “i cantanti sono ogni giorno in sfida, e su Spotify c’è una classifica all’ordine del giorno. Le pal*e nella vita dove le abbiamo?”. Nel frattempo Albe e LDA si giustificano. Il primo dichiara di non essere in malafede e il figlio di Gigi D’Alessio chiarisce di contestare lo zero che lo manda dritto in sfida: “…Non ho contestato la sfida, se è passato questo non volevo dire questo”. Sui social al riguardo, intanto, è in corso un’accesa polemica, come emerge dai seguenti commenti degli utenti: “Sempre stata dalla parte della conduttrice, ma oggi no”; “Dalla parte di LDA e Albe”; “Maria ha capito male”; “Brava Maria”; “Grande Maria, ha ragione”; “Ridatemi Amici 20”; “Albe non voleva andare in sfida, semplicemente si sente più bravo di LDA”.
Insomma, potrebbe essersi creato un malinteso in puntata tra la conduttrice e i due cantanti allievi. LDA, alla fine, accetterà di fare la sfida?