È ormai risaputo che chi entra a far parte della scuola più importante d’Italia deve sottostare ad un regolamento ben preciso. Soprattutto quest’anno, con Amici 21, le regole sono state al centro di un feroce dibattito che ha portato persino una doppia espulsione. Quando si parla di ritardi alle lezioni o usare il cellulare fuori dall’orario consentito è piuttosto ovvio che una punizione sia data. Tuttavia, l’ultima regola applicata avrebbe fatto arrabbiare diversi allievi.
Amici 21: arriva una nuova regola?
Mai come quest’anno, le regole ad Amici 21 sono al centro dell’attenzione. Solo qualche settimana fa, infatti, Inder e Flaza ne hanno fatto le spese proprio per aver violato il regolamento. Entrambi, dopo il primo richiamo, hanno continuato a fare tardi a lezione e ad usare il cellulare quando non si poteva. Per loro è arrivata l’espulsione, la quale è stata condivisa da tutti i telespettatori. Sta di fatto che in queste ore sarebbe arrivata una nuova regola. Quale? Pare che nella casetta gli allievi non debbano scambiarsi effusioni troppo esplicite davanti alle telecamere, in quanto si tratta di un talent show e non di un reality dei sentimenti.
Amici 21: la rabbia degli allievi
La voce di questa presunta nuova regola è circolata sul web dopo alcune segnalazioni dei telespettatori che avrebbero sentito diversi allievi lamentarsi con la produzione. In attesa di scoprire quanto ci sia di vero su questo nuovo divieto, il quale potrebbe trattarsi semplicemente di un invito leggero e abbastanza comprensibile, il web si è convinto a seguito delle seguenti frasi pronunciate dagli allievi: “Ma stiamo in convento?”. E ancora: “Tra un po’ non possiamo neanche più parlare”. Naturalmente queste parole potrebbero essere state tolte dal proprio contesto, ma qualcosa pare sia realmente accaduto dopo i baci tra Serena e Albe.
Amici 21: non c’è spazio per l’amore?
Le segnalazioni del web hanno aperto un dibattito sulla questione relazioni nella scuola più famosa d’Italia. Nel corso degli anni, i telespettatori hanno visto formarsi parecchie coppie che poi, per un motivo o per un altro, sono scoppiate inesorabilmente. Ecco quindi che l’opinione pubblica si è divisa.
Una parte sostiene che sia giusto che gli allievi debbano impegnarsi solo nel canto o ballo, o meglio ancora che la regia eviti di mandare in onda certe effusione; l’altra parte invece è convinta che essere innamorati o comunque avere interesse per un’altra persona non sia così compromettente per il talent show.