Un clamoroso colpo di scena si è verificato nell’ultimo appuntamento del Serale di Amici 21. Con grandissima sorpresa, LDA è stato eliminato dopo essersi sfidato contro Nunzio. Il ballerino ha avuto la meglio, convincendo la commissione e condannado di fatto il suo compagno di classe. Il giovane figlio d’arte ha accolto il verdetto con sportività, ma sul web è partita la contestazione. In queste ore è spuntata persino una petizione per farlo riammettere in gara.
Amici 21: LDA lascia il talent show
Sembrava uno dei candidati alla vittoria, invece LDA ha dovuto abbandonare il Serale di Amici 21 con largo anticipo. L’ultimo appuntamento ha visto un’altra sfida molto entusiasmante tra le tre squadre. Al ballottaggio finale sono arrivati LDA, Nunzio e Dario. Qui subito la prima sorpresa perché i giudici non hanno avuto dubbi su chi salvare: il ballerino Dario. Allora c’è stata la sfida per l’eliminazione tra LDA e Nunzio: il cantante ha stupito con Caruso, il capolavoro di Lucio Dalla che ha fatto emozionare l’allievo a tal punto di scoppiare in lacrime; il ballerino si è dilettato in diversi balli di grande caratura. In casetta, Maria De Filippi ha annunciato il verdetto senza giri di parole: “Luca torni a casa”.
Amici 21: una petizione per LDA
L’uscita di LDA ha scosso i tantissimi appassionati di Amici 21. Neanche a dirlo, i fan del ragazzo hanno manifestato tutto il loro malcontento per la decisione dei giudici: “Ma com’è possibile? E’ scandaloso”. E ancora: “No! Lui doveva vincere”. L’amarezza è stata tanta, a tal punto che in pochissimo tempo è partita la petizione per riportare in gara il giovane allievo: “Questa petizione la invieremo a Maria De Filippi perché l’uscita di LDA è un errore evidente, non è meritocratico”. Moltissimi utenti social hanno aderito all’appello, raggiungendo in poco tempo la bellezza di centomila adesioni.
Amici 21: interviene il cantante
Subito dopo la puntata del Serale di Amici 21, la quale si è conclusa con l’esibizione dei The Kolors che hanno presentato il nuovo singolo, LDA si è concesso alla primissima intervista prima di tornare a casa. Senza giustificazioni, l’allievo ha detto: “E’ una sconfitta meritata. Ho sbagliato diversi pezzi durante la puntata, ma non posso recriminare nulla. E’ stata un’esperienza incredibile, ho ritrovato me stesso, Luca”. Poi il saluto finale: “Torno a casa, mi manca la mia città e la pizza”. Le parole del ragazzo hanno, in un certo senso, calmato i suoi stessi followers, specie quelli che avevano fatto partire la petizione. Risultato? Quest’ultima è scomparsa dai social, il che significa che anche i suoi fan hanno accettato la sconfitta.