Nervi tesi ancora tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi alla nuova puntata di Amici di Maria De Filippi, e lo scontro in vista del serale non si registra solo per gli allievi dell’edizione del talent in corso. A dare vita alla querelle in studio è una contestazione mossa dalla Pettinelli a Zerbi, che in puntata fa in modo che i suoi cantanti pupilli possano esibire i loro nuovi inediti, tra cui LDA, e la maestra si chiede come mai solo quest’ultimi possano farlo tra i cantanti in corsa al talent. Dopodiché è scontro tra i due anche quando Zerbi sottolinea alla Pettinelli che e LDA e l’ex Amici, Sangiovanni, hanno ricevuto dei premi alla carriera: si tratta del primo disco d’oro per il primo e un riconoscimento in termini di ascolti in streaming su Spotify per il secondo. E il botta e risposta tra i due divide, intanto, divide il pubblico.
Amici 21, è scontro tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi per gli inediti
La nuova nonché 12° puntata domenicale di Amici 21, in onda il 5 dicembre 2021 su Canale 5, riaccende in studio lo scontro tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi, con quest’ultimo che fa in modo che gli allievi LDA, Nicol e Luigi possano esibire i nuovi inediti, Scusa, Nome e Partirò. Cosa che non va giù alla Pettinelli, dal momento che si chiede come mai si possa dare spazio ai soli inediti degli allievi del collega. Zerbi ha chiarisce di aver chiesto alla produzione di dare spazio ai suoi ragazzi, e tra i due media la collega Lorella Cuccarini, che quindi si rivolge così alla Pettinelli: “Perché sei così piccata? Sentiamo questi inediti, qual è il problema”.
Rudy Zerbi sorprende Anna Pettinelli su Sangiovanni, ad Amici 21
Dopodiché, Rudy Zerbi sorprende Anna Petinelli chiedendo alla regia di mandare in onda un video sull’ex Amici 20 e suo pupillo, Sangiovanni. Il video mostra il nuovo record raggiunto dal cantante che su Spotify si impone con Malibu, per il primato di “canzone più ascoltata dell’anno 2020-2021”. “Si vedeva che lo apprezzava sin dal primo giorno, il cecchino Pettinelli che non sbaglia un colpo, era proprio una gioia”, passa all’attacco della Pettinelli, Zerbi. E la replica della Pettinelli è servita con la voce Rds che ricorda a Zerbi che avrebbe ingaggiato il giovane nel suo team se lui non lo avesse arruolato per primo. Peccato solo che una volta formati i rispettivi team, al serale, la maestra usava criticare Sangiovanni e Zerbi le rispondeva criticando Aka7even.
Amici 21, LDA primeggia e l’occhio pubblico si divide
Le frecciatine in studio tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi proseguono al conferimento a LDA, pupillo del secondo maestro, del primo disco d’oro in studio. A consegnarlo simbolicamente al 18enne, è la Pettinelli: “Che sia il primo di una lunga serie LDA”. Questo dopo le critiche sul piano tecnico lanciate al figlio di Gigi D’Alessio nel percorso intrapreso ad Amici. Non a caso Zerbi la pungola così: “Mettiamo il disco d’oro là davanti, così lo vediamo tutta la puntata”. E il battibecco tra i due insegnanti ha riacceso le diatribe tra i fandom dei cantanti di Amici, sui social. Se da una parte, tra gli utenti del web, c’è chi appoggia Zerbi o Pettinelli, dall’altra c’è chi invece si dice stufo dei continui scontri tra i prof di canto: “Basta con questi teatrini”; “Così penalizzate i ragazzi, che ci finiscono di mezzo”.
Che nell’attesa del serale di Amici, tra i prof di canto acerrimi nemici, possa giungere una tregua? Staremo a vedere.