Continuano le sfide degli allievi di Amici 21 che ogni settimana cercano di confermare il banco in vista del Serale. Quest’anno, l’ultimo step del talent show si farà a marzo e Maria De Filippi pare aver già trovato tutti gli accordi con la giuria e gli ospiti. Uno degli argomenti più discussi, tuttavia, è la messa in onda: si sta decidendo se andare in diretta o in registrazione. Intanto, spunta la notizia che il meccanismo di gioco sarà identico a quello dell’edizione precedente.

LEGGI ANCHE — Amici 21, LDA: il dramma della malattia

Amici 21: arriva il Serale

Tra una sfida e l’altra, gli allievi di Amici 21 si avvicinano al tanto atteso Serale. Dopo un lungo confronto con i vertici Mediaset, Maria De Filippi pare aver trovato lo spazio per mandare in onda l’ultimo step del suo talent show. Stando ai rumors, la prima puntata si terrà il 19 marzo 2022. Sarà quindi il sabato il giorno prefissato per vedere la fase più interessante del programma. La conduttrice, d’altronde, pare aver già risolto alcuni quesiti. Uno su tutti, il meccanismo di gioco. Quello visto nella scorsa edizione è piaciuta molto ai telespettatori ed ecco quindi che torneranno le tre squadre che dovrebbero essere così formate: Zerbi – Celentano, Pettinelli – Todaro e Cuccarini – Peparini.

LEGGI ANCHE — Amici, LDA reinventa Justin Bieber e conquista Fedez

Amici 21: registrazione o diretta?

Il dubbio più discusso di queste ultime settimane riguarda la messa in onda del Serale. Non ci sono dubbi che Maria De Filippi voglia andare live poiché così facendo si eviterebbero i fastidiosi spoilers che annullano di fatto l’effetto sorpresa. Tuttavia, i vertici Mediaset non sarebbero dello stesso avviso. Si parla, infatti, della possibilità di vedere in onda le registrazioni fino alla finale del programma. L’ultima puntata, quella dove verrà decretato il vincitore, potrebbe invece essere trasmessa in diretta. Il motivo? Ci sarà il televoto da casa, il quale sarà determinante per circa il 30% sulla vittora finale.

LEGGI ANCHE — Amici 21, svelata la data di inizio del serale: le indiscrezioni

Amici 21: i giudici del Serale

Stando agli esperti, Maria De Filippi avrebbe trovato l’accordo con i giudici del Serale. In attesa di conferme dai diretti interessati, spuntano i nomi dei tre che andranno a valutare le prove degli allievi. Quasi sicuramente ci sarà Sabrina Ferilli, convinta dall’amica di sempre dopo l’ennesimo successo a Tu Si Que Vales. Ad affiancare l’attrice, ci saranno un maestro di ballo e un cantante. Il primo dovrebbe essere Garrison Rochelle: il suo nome è ritornato ad essere accostato al talent show dopo essere sparito dai radar dei candidati. Il secondo potrebbe essere Marco Mengoni, corteggiato dalla conduttrice fin dall’inizio della nuova edizione.

LEGGI ANCHE — Amici di Maria De Filippi, LDA premiato ancora una volta: le reazioni

Gli ospiti finora certi invece sarebbero: Giovannino di Tu Si Que Vales, Pio e Amedeo, Alessandro Siani, Sangiovanni e Emma Marrone.