Manca poco al tanto atteso Serale di Amici 21, l’ultimo step che decreterà il vincitore di quest’anno. Tra i papabili alla vittoria ci sono due giovani cantanti appartenenti alla “squadra” di Rudi Zerbi. Stiamo parlando di Luigi e LDA, i quali stanno spopolando anche sulle piattaforme musicali con i loro ultimi inediti. Nell’ultimo periodo i due sono stati messi spesso a confronto, cosa che avrebbe spinto Zerbi a proporre una sfida senza precedenti.
Amici 21: Luigi vs LDA
Non c’è dubbio che Luigi e LDA siano i due cantanti più promettenti di Amici 2021. Il loro approdo al Serale è abbastanza scontato, tanto che Anna Pettinelli ci ha spesso scherzato su questo fattore. Tra provocazioni e continui confronti, Rudi Zerbi avrebbe deciso di mettere Luigi e LDA l’uno contro l’altro. Ovviamente in senso puramente accademico, in quanto i due sono buoni amici all’interno della scuola più famosa d’Italia. Sta di fatto che il professore avrebbe in mente una sfida tra loro per valutare il loro atteggiamento mentale di fronte ad una battaglia così importante. Una sorta di anteprima in vista del Serale.
Amici 21: una sfida ad eliminazione?
L’idea di Rudi Zerbi sarebbe mirata unicamente a migliorare l’assetto mentale dei suoi allievi. Com’è risaputo, LDA ha avuto molti momenti di sconforto nell’ultimo periodo. Sia in studio che durante le prove in casetta, il cantante si è ritrovato a fare i conti con la propria emotività. Risultato? Tanti alti e bassi con momenti in cui si è addirittura bloccato durante le esibizioni. Dall’altra parte c’è Luigi che appare invece fin troppo sicuro quando è sul palco, cosa che secondo il professore deve migliorare. Ecco quindi che la sfida servirebbe esclusivamente a questo. Sta di fatto che Anna Pettinelli avrebbe promosso un’altra idea: una sfida ad eliminazione tra i due.
Amici 21: idea bocciata
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, Anna Pettinelli avrebbe provocato Rudi Zerbi con un’altra idea. Quale? Quella di far scontrare Luigi e LDA in una sfida ad eliminazione. In pratica chi perde viene eliminato dal talent show. E’ naturale che quella della Pettinelli sia stata una specie di frecciatina, dati i tanti scontri in puntata con Zerbi. Sta di fatto che Rudi l’ha presa seriamente e avrebbe mandato un comunicato alla collega in cui affermerebbe di giocare sporco. In attesa di scoprire quanto ci sia di vero in questa diatriba, va precisato che Rudi non ha accettato la sifda ad eliminazione, bensì uno scontro amichevole per preparare al meglio i suoi allievi.