Luca D’Alessio in arte LDA torna al centro dell’attenzione mediatica, dopo la polemica che lo ha colpito al suo recente ingresso ad Amici di Maria De Filippi, in quanto accusato di essere raccomandato al talent da parte del padre Gigi D’Alessio. Questo perché ora emerge in rete un brano, che la giovane promessa della musica, ha registrato in passato proprio con il padre artista Gigi, una canzone contenuta in uno degli ultimi album del cantante partenopeo. Nel frattempo il noto duo padre-figlio, che potrebbe riunirsi artisticamente a breve, fa parlare di sé anche per un appello che D’Alessio senior ha lanciato al Governo Draghi, volto a sostenere la musica nell’emergenza Coronavirus in corso.
Amici di Maria De Filippi, spunta in rete una collaborazione di LDA e Gigi D’Alessio
Sulla scia delle critiche ricevute dai telespettatori dell’edizione in corso di Amici, Amici 21, che in particolare lo vedono accusato di avere un banco nella scuola di Maria De Filippi per raccomandazione del padre, Gigi D’Alessio, LDA al secolo Luca D’Alessio tiene ora banco nel gossip nostrano per una canzone riemersa in queste ore dal passato. Si tratta della canzone Di notte, che vede Luca protagonista di un sodalizio artistico con il padre Gigi D’Alessio.
I dettagli sulla collaborazione tra Gigi e Luca D’Alessio di Amici 21
La canzone che ha suggellato la collaborazione tra padre e figlio, Gigi D’Alessio e Lda, prima dell’ingresso di Luca D’Alessio ad Amici 21 andato in onda su Canale 5 lo scorso settembre 2021 con il via al talent in tv, è stata registrata dai diretti interessati per poi essere inclusa nella raccolta Buongiorno, pubblicata da Gigi D’Alessio lo scorso settembre 2020. Una sorta di benedizione artistica quindi può dirsi la chiamata di Gigi per il figlio, a collaborare insieme nel recente lavoro dell’ex fiamma di Anna Tatangelo, dove D’Alessio senior unisce le forze con talenti emergenti della musica partenopea, nella rielaborazione di alcuni suoi vecchi successi.
Amici, Gigi D’Alessio pronto a collaborare ancora con LDA?
A dispetto delle accuse di raccomandazione beneficiata da parte di Gigi D’Alessio ad Amici 21, Luca D’Alessio è intanto finito in sfida al talent, come annunciato in questi giorni nel daytime del programma dal professore di canto, Rudy Zerbi. Il che è segno che da parte del talent scout così come il resto della produzione del talent non vi sia alcun trattamento speciale riservato al giovane. La subentrata sfida giunge per LDA come provvedimento per una serie di infrazioni che il ragazzo ha commesso rispetto al regolamento del talent, quali dei ritardi, un ripetuto utilizzo del cellulare in orari non consentiti e il mancato rispetto della regole dell’ordine nella scuola.
In attesa di scoprire se Luca riuscirà a superare la sfida e a confermarsi ad Amici, c’è chi intanto nel web scommette che Gigi e il figlio torneranno presto a collaborare. Nel frattempo Gigi D’Alessio ha lanciato un appello al Governo Draghi su Instagram, per chiedere la riapertura degli eventi live con Green pass, nel rispetto delle regole a014ntivirus a sostegno della musica. Un messaggio che intanto divide l’opinione del web, tra dissensi anti-Green pass e consensi per l’artista campano, come emerge nei seguenti commenti social: “Ti ho sempre stimato, fino a questo post; “Gigi D’Alessio bravissimo sei un mito”.
Chissà, quindi, cosa riserverà il destino al duo padre-figlio nella musica.