La finale di Amici 22 si avvicina e Super Guida Tv ha intervistato due dei protagonisti di questa edizione del programma di Canale 5: Alessio Cavaliere e Gianmarco Petrelli. Oltre alla passione per la danza, i due ragazzi condividono il fatto di aver cercato di partecipare al talent show di Maria De Filippi in diverse occasioni. Gianmarco Petrelli, un ballerino specializzato in hip-hop, ha rivelato di aver tentato di accedere al programma già nelle edizioni precedenti, riuscendovi solo quest’anno, entrando a far parte del team di Alessandra Celentano. Lo stesso destino è toccato ad Alessio Cavaliere, che aveva tentato di entrare nella scuola di Maria De Filippi nel 2021, riuscendoci solo a gennaio 2023 grazie all’intervento di Raimondo Todaro.
Amici 22, Gianmarco parla di Alessandra Celentano
Durante l’intervista, i due ex-allievi hanno voluto dedicare un pensiero a due persone che sono state fondamentali nel loro percorso ad Amici. Gianmarco Petrelli ha espresso il suo apprezzamento nei confronti della Maestra Celentano, che lo ha sempre riconosciuto come un ballerino speciale con qualcosa di diverso dagli altri. In una occasione, la Maestra gli disse: “Tu sei speciale perché hai qualcosa di diverso dagli altri“. Questa frase è rimasta impressa nella memoria di Gianmarco per sempre. Secondo il ballerino, la Maestra Celentano ha sempre considerato non solo l’aspetto tecnico della danza, ma anche le potenzialità dei suoi allievi per un futuro artistico. Quando Gianmarco entrò nella scuola di Amici, la Maestra Celentano affermò: “Lo trovo pronto per un futuro” e gli disse anche che non avrebbe avuto problemi nella sua futura carriera. Queste parole sono sempre rimaste nella mente di Gianmarco Petrelli.
Amici 22, Alessio Cavaliere commosso su Maria De Filippi
Alessio Cavaliere, dopo l’uscita da Amici 22, ha deciso di parlare della sua esperienza nel talent e in particolare si spende per la conduttrice, Maria De Filippi dicendo queste parole: ” Maria è stata una scoperta. Guardandola sempre in tv non riesci a immaginare cosa c’è dietro e che persona è. Una donna eccezionale, straordinaria. Ricordo che alle prove generali della mia prima puntata, lei si avvicinò a me e mi disse: ‘complimenti’. Quella parola la ricorderò per sempre, perchè per me significa molto avere un complimento da Maria De Filippi. Mi ha cariato molto quel suo complimento. Mi sono sentito sereno, pronto e appagato. È una persona magnifica”.
Ad Amici 22 intanto i giochi sono fatti e si attende di conoscere il vincitore di questa edizione che sarà decretato domenica 14 maggio 2023, salvo variazioni del palinsesto.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…