Non c’è pace nella scuola di Amici 22, dove in previsione del Serale già un allievo ha deciso di abbandonare la scuola e un altro potrebbe presto prendere la decisione. Stiamo parlando di Piccolo G, cantante allievo di Rudy Zerbi che negli ultimi giorni è apparso in forte crisi. Proprio come il collega Jore, che ha lasciato la scuola qualche giorno fa per una crisi personale oltre che professionale, anche Piccolo G sta meditando di andare via da Amici 22 proprio a poche settimane dall’inizio della fase del Serale. Vediamo insieme cosa sta succedendo e i motivi che potrebbero portare Piccolo G ad andarsene.
Amici 22, l’esibizione di Piccolo G è un disastro
La crisi di Piccolo G ad Amici 22 ha avuto inizio dopo un’esibizione davanti al suo professore di canto Rudy Zerbi. L’allievo ha cantato la canzone “Motocicletta”, ma un grave errore commesso di fronte a Zerbi ora potrebbe costargli la maglia per il serale. Ma Piccolo G potrebbe anticipare la mossa del suo professore abbandonando la scuola di Maria De Filippi di sua spontanea volontà, prima di essere escluso dal Serale. Anche Aaron e Mezkal sono sotto osservazione.
Amici 22, la sfida indetta da Rudy Zerbi
Nel daytime di ieri, Rudy Zerbi ha convocato i suoi tre allievi in studio e poi ha chiesto loro di esibirsi su cover o inediti per dimostrargli di essere all’altezza del Serale. Piccolo G è stato il primo ad essere esaminato, ma ha sbagliato l’inizio di una canzone di Lucio Battisti e si è subito fermato dicendo di non sentire bene la base. Così Zerbi non lo ha fatto ricominciare ma gli ha chiesto di cantare un’altra cover. Poi l’ha rispedito al banco e ha esaminato gli altri due allievi. Il cantante 22enne naturalmente non l’ha presa bene: “Mi spiace perché l’avrei fatta molto bene, è partito il beat in ritardo e non sono riuscito a continuare… con Rudy non mi va di discutere perché c’è sempre un clima di tensione con lui. Anche se dovesse cacciare qualcuno che lo facesse con il sorriso”.
Piccolo G sta pensando di lasciare Amici: “Che le faccio a fare queste puntate?”
E ancora, Piccolo G ha proseguito così il suo sfogo: “Cantiamo canzoni… però per due stron*ate a fine percorso non andare al serale mi fa proprio girare… se c’era una minima possibilità di andare al serale me la sono giocata… non so più se continuare, che le faccio a fare queste puntate? Mi sa che è meglio andare via. Che le faccio a fare? Mi sono bastate due puntate per finire così malamente un percorso di molti mesi. La cosa che mi rende più triste è che se sapessi di essere uno scarso non me la prenderei, ma so che potrei affrontarla una cosa del genere e potrei farlo molto bene, non capisco perché mi perdo così… cantando Battisti…”. Insomma, il cantante di Amici 22 è fortemente in crisi e sta meditando l’abbandono.
Resta da capire se Rudy Zerby lo fermerà, perché nonostante tutto ha deciso di ammetterlo al Serale, o se invece lo lascerà andare.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…