Angelina Mango ha affrontato una sfida non facile al suo ingresso ad Amici 22 dopo aver sconfitto Ascanio, soprattutto dal punto di vista psicologico in quanto c’era il timore che venisse considerata solo come un’altra “figlia” di talento arrivata, “rubando” così il posto ad altri cantanti più meritevoli. Le prime critiche e polemiche avevano rapidamente invaso il web, come accaduto l’anno scorso con LDA, il figlio di Gigi D’Alessio, che era giunto anche lui alla fase finale del programma. Tuttavia, sono bastate poche esibizioni per farle scrollare di dosso l’etichetta pesante e fastidiosa, iniziando ad apprezzare il suo talento, la sua grinta e la sua voce, dimenticandosi un po’ del suo cognome.
Amici 22, le parole di Angelina Mango
In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Angelina ha raccontato di aver affrontato diversi disturbi psicosomatici durante i provini: “Mi sono venute le gambe tremanti. Ho iniziato a provare molti dolori psicosomatici e poco dopo ho anche avuto la febbre. Ho pensato molte volte di partecipare, alcune etichette me lo proponevano, ma avevo paura e dicevo di no“. La Mango ha ammesso di essere stata terrorizzata al momento dell’iscrizione. Aveva paura di non farcela soprattutto a livello personale e temeva di non riuscire a sopportare il peso del suo cognome: “Non posso dire di essere stata sempre serena all’interno della scuola, anche se fin da piccola ho cercato di evitare di focalizzarmi sulle cose che mi infastidiscono. Ricordo che durante il provino di Amici e al Concerto del Primo Maggio, sentivo molta pressione a causa del mio cognome, ma forse è stato uno stimolo per dare ancora di più“.
Amici 22, Angelina Mango parla della finale
In un’intervista a Cosmopolitan, Angelina ha condiviso un aneddoto sulla serata della finale. La ragazza ha ricevuto un bellissimo messaggio da una sua fan, che l’ha ringraziata per aver mostrato le sue fragilità:“Grazie alla tua esperienza e alle tue fragilità, mi sento meglio. Vorrei avere una persona come te nella mia vita“. Nella Casetta di Amici, la cantautrice ha vissuto non solo momenti di sconforto, anzi. Angelina ricorda l’adrenalina come la cosa più bella del suo percorso ad Amici:” C’era sempre qualcosa da fare, ma veniva comunicato solo un minuto prima. Condividere quell’adrenalina con gli altri era fantastico. Alcune esperienze, quando sei da solo, non riesci a goderle appieno. Invece, con gli altri, le vivi e le racconti mentre accadono”.
Tuttavia, era faticoso per Angelina Mango non poter avere un momento di solitudine per sé stessa.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…