Nel pomeriggio di oggi, domenica 18 settembre 2022, alle ore 14.00 su Canale 5 andrà in onda la prima puntata di Amici 22, il talent prodotto e condotto da Maria De Filippi. Il day-time invece partirà da martedì 20 settembre, poiché lunedì 19 ci sarà in onda lo speciale sulla morte della regina Elisabetta. Poiché la puntata in questione è stata registrata mercoledì scorso, siamo in grado di darvi tutte le anticipazioni su quanto in studio: dalla presentazione dei professori a quella dei nuovi allievi, per finire con gli ospiti speciali.
Amici 22, Luigi Strangis entra in studio con la coppa
La prima puntata di Amici 22 è cominciata con l’entrata in studio del vincitore della scorsa edizione del talent, Luigi Strangis. Il giovane artista ha cantato per la prima volta il nuovo singolo, che uscirà venerdì su tutte le piattaforme musicali. Quindi Maria De Filippi ha presentato la squadra dei professori che com’è noto sono per il canto Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini ed Arisa; per il ballo invece Alessandra Celentano, Emanuel Lo – unica new entry – e Raimondo Todaro.
La classe di Amici 22: ballerini e cantanti scelti dai prof
Dono stati assegnati in tutto 19 banchi, dati a 13 ragazzi e 6 ragazze (tra cui una sola cantante). Zerbi ha voluto nella propria squadra, Aaron, Piccolo G. e Tommy. Andre, Wax e Federica, invece, sono entrati nel team guidato Arisa. NDG (con alle spalle già un disco d’oro) è stato voluto fortemente da Lorella Cuccarini. La conduttrice e la cantane si sono poi contese Cricca, che a questo punto dovrà prendere lui una decisione sulla prof da cui farsi seguire.
Gli ospiti speciali della prima puntata di Amici 22
Rita, Ramon e Gianmarco sono i tre allievi di Alessandra Celentano; Raimondo Todaro ha mantenuto la sua promessa dello scorso anno ridando il banco a Mattia Zenzola, che si era infortunato, prendendo con sé anche Megan (a cui ha dato un mese di prova) e Asia (che alla Celentano non piace affatto). Tra i personaggi famosi presenti in puntata nella prima registrazione di Amici 22 c’erano l’attore Can Yaman, Alessia Marcuzzi, Pio e Amedeo, Peppe Vessicchio e Leonardo Pieraccioni.
Ma anche Roberto Saviano, amatissimo da Maria De Filippi, Christian De Sica e Salvatore Esposito
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…