Oggi pomeriggio, domenica 20 novembre 2022, su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Amici 22 che vedrà come ospite speciale il cantante Fabrizio Moro e purtroppo l’eliminazione di ben due allievi: la ballerina Claudia e il cantante Ascanio. Tra i siparietti più divertenti della puntata, invece, ci sono Alessandra Celentano che festeggia il compleanno e Mattia che insegnerà i passi di Zumba a Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Arisa. Successivamente Maria De Filippi farà cominciare le gare di ballo e canto.
Amici 22, Claudia eliminata da Emanuel Lo e Alessandra Celentano
Si è cominciato con la gara di ballo giudicata da ben tre giudici, ovvero Irma Di Paola, Eleonora Abbagnato e Garrison. A trionfare è stata Maddalena, che ha preso un bel 8 . Quindi Mattia e Ramon hanno preso poco meno di 8, mentre Gianmarco, Megan e Samu si sono attestati sul 6. I 6 sono andati a Rita, Claudia, Ludovica e Samuel. Tra questi, Claudia viene messa in sfida immediata da Emmanuel Lo e dalla Celentano e viene eliminata.
Anticipazioni Amici, Ascanio perde la gara delle cover e dice addio alla scuola
Si è passati quindi alla gara delle cover giudicata da Dardust che ha visto trionfare Tommy con un bel 10, seguito da Wax con 9 e mezzo e da Federica con 9. NDG, Piccolo G e Aaron si sono attestati sull’8, mentre Cricca ha preso 7-, Niveo 6,5 e Ascanio 6-. Quest’ultimo è stato messo in sfida da Lorella Cuccarini ed è stato eliminato. La prova Tim è stata vinta da Mattia, mentre la prova Oreo ha visto trionfare Rita. Piccolo G. ha cantato “Volevo un gatto nero”, brano assegnatoli da Arisa, e ha superaro la prova.
Amici 2022, ballo corale degli allievi ballerini e nuovi inediti
Maria De Filippi ha quindi fatto sapere che martedì a mezzanotte usciranno sulle piattaforme digitali gli inediti di Cricca e Federica. La puntata di Amici 22 registrata giovedì 17 novembre 2022 si è conclusa con i ballerini che hanno messo in scena una coreografia di Samuele Barbetta sul brano “Cielo dammi la luna” di Sangiovanni. Unica ballerina che non ha partecipato è stata Rita Pompili, che durante la gara si è fatta male.
Per finire, si è parlato di Samu che è pazzo di Elena D’Amario e su proposta di Maria De Filippi improvvisa per lei una coreografia sul brano “Mi fai impazzire”. Lei è lì davanti che lo guarda.