Giovedì 26 febbraio 2023 è stata registrata una nuova puntata di Amici 22 che andrà in onda su Canale 5 alle 14.00 in punto di oggi pomeriggio, domenica 6 marzo. Doveva andare in onda domenica scorsa, ma è slittata per via della morte di Maurizio Costanzo. Dalle anticipazioni sappiamo che ben due allievi sono stati eliminati in maniera del tutto inaspettata e tra molte polemiche, mentre ben cinque hanno ottenuto la maglia oro del serale. Ospite speciale Giorgia (compagna del professore di canto Emanuel Lo), reduce dal successo del Festival di Sanremo. I cantanti (fatta eccezione per Ndg) hanno inoltre presentato i nuovi ideniti: solo quelli di Wax, Angelina e Aaron saranno prodotti.
Amici 22, eliminati Mezkal e Paky
La nuova puntata di Amici 22 è cominciata con la gara di canto che ha visto trionfare Wax seguito da Cricca e Aaron. A seguire Federica, Ndg ePiccolo G, che però ha ricevuto una standing ovation da parte del pubblico. Per ultimi sono arrivati Mezkal e Niveo e Rudy Zerbi ha eliminato il primo. Il professore di canto, tuttavia, ha chiesto di farlo rientrare l’anno prossimo dall’inizio e Maria De Filippi ha accettato. Per quanto riguarda invece il ballo, Alessandra Celentano ha eliminato Paky.
LEGGI ANCHE — Amici, gli allievi vengono pagati? Svelato il mistero
Ad Amici 22 ben cinque allievi hanno ottenuto la maglia del Serale
All’inizio, ha spiegato la Celentano, pensava che Paky fosse più forte di Samu, poi è entrato Alessio e ha capito che era lui il più forte. Quindi è stata la volta della gara ballo giudicata da Virna Toppi, Veronica Peparini e Samanta Togni. Il primo è stato Alessio, quindi Samu e Mattia Zenzola. A seguire Megan e Benedetta. Nella classifica generale dei professori, invece, Samu era primo per il ballo e Federica per il canto. Hanno ottenuto la maglia del serale ben cinque allievi: Samu, Wax, Mattia, Federica e Alessio. Ramon Agnelli e Maddalena Svevi non erano presenti in puntata.
LEGGI ANCHE — Amici 22, Raimondo Todaro va via? C’entra la crisi con la moglie Francesca Tocca
Amici 22, trionfo Mattia Zenzola: le parole di Raimondo Todaro su di lui
Raimondo Todaro ha elogiato Mattia Zenzola, affermando che ha una tecnica impressionante per la sua età. Ha spiegato avrebbe dato la maglia l’anno scorso e pertanto gliela da anche quest’anno che può. Rudy ha spiegato che deve ancora valutare bene Aaron e Piccolo G. e che potrebbe andare al serale senza nessuno dei due. Mattia Zenzola ha fatto il compito della Celentano decidendo però di mettere le scarpe e l’ha superata.
LEGGI ANCHE — Amici 22, caos giudici del Serale: arrivano smentite e spuntano nuovi nomi
La prova Tim è stata di nuovo vinta da Zenzola ma Maria De Filippi non l’ha fatto esibire perché ha ballato abbastanza. La prossima registrazione sarà l’ultima prima del serale.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Amici 22, Alessandra Celentano severa nei confronti di Samu
LEGGI TUTTO — Amici 22, Alessandra Celentano severa nei confronti di Samu
Amici 22, Samu sbarca al cinema in una pellicola diretta da Beppe Fiorello
LEGGI TUTTO — Amici 22, Samu sbarca al cinema in una pellicola diretta da Beppe Fiorello