Mattia Zenzola è senza alcun dubbio uno dei ballerini più amati di Amici 22. Balla latino americano e il suo insegnante è Raimondo Todaro, che fin dall’inizio ha visto in lui un enorme potenziale nei balli latino americani, che sono proprio la disciplina del giovane. Mattia Zenzola ha 18 anni ed è nato il 15 gennaio del 2004 a Bari, dove ha sempre vissuto. La sua passione per il ballo è nata quando era solo bambino: sua madre, infatti, insegna zumba ed è proprio grazie ai suoi balletti che Mattia ha scoperto di amare anche lui il mondo della danza.
Serale Amici 22, chi è il ballerino di latino americano Mattia Zenzola?
Mattia Zenzola è approdato per la prima volta Amici 21 (la scorsa edizione del talent di Maria De Filippi) il 19 settembre 2021. Ha fatto quindi parte della squadra di ballo sin dalla prima puntata. Tuttavia pocp prima del Serale il giovane ballerino si è infortunato e ha dovuto lasciare la scuola. Al posto suo, Raimondo Todaro ha chiamato Nunzio Stacampiano, suo ex sfidante. Gli ha promesso tuttavia che lo avrebbe fatto tornare nell’edizione successiva, quella di Amici 22 appunto, una volta guarito definitivamente dall’infortunio. E così è stato.
Mattia Zenzola: da Amici 21 ad Amici 22 a causa di un infortunio
Ad Amici 22, il percorso di Mattia Zenzola nella scuola è stato tutt’altro che lineare. Spesso è stato sfidato e ha rischiato di uscire, e un paio di volte ha anche litigato col suo insegnante Raimondo Todaro. Nonostante ciò, è riuscito ad arrivare al Serale. Per quanto riguarda la vita sentimentale, Mattia ha avuto una breve storia con la collega ballerina Maddalena Svevi, che però lo ha lasciato. Attualmente la sua partner di ballo per i passi a due è Benedetta Vari.
La ragazza, infatti, è rimasta nella scuola nonostante non sia più un’allieva appositamente per ballare con Mattia.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…