Tra meno di un mese si terrà la finale di Amici 22, spostata al 14 maggio 2023 per evitare lo scontro con l’Eurovision, in gara ci saranno quattro cantanti (Cricca, Angelina, Aaron e Wax) e quattro ballerini (Isobel, Maddalena, Ramon e Mattia), con molti fan e critici che stanno stilando le loro classifiche. La favorita è Angelina Mango, classe 2001 e seconda figlia del cantante Mango e di Laura Valente, voce dei Matia Bazar. Anche Laura Pausini ha elogiato Angelina su Twitter, definendola “una bomba”. In coda alla classifica, insieme a Maddalena e Ramon, c’è Cricca, che ha molti detrattori sui social. Dopo l’ultima puntata del serale, il 19enne è stato accusato di essere un “raccomandato” e di non essere all’altezza dei suoi compagni.
Amici 22, Cricca il preferito da Maria De Filippi?
Giovanni Cricca è stato oggetto di critiche sui social per essere stato “favorito” durante il ballottaggio finale della puntata di Amici andata in onda sabato 15 aprile. Ma cosa è successo? In pericolo di eliminazione insieme a Federica e Ramon, il cantante romagnolo, sotto pressione, non è riuscito a trattenere le lacrime nell’attesa del verdetto dei giudici. Maria De Filippi, accorgendosi del suo disagio, lo ha invitato a sfogarsi e poi lo ha confortato pubblicamente. “Cricca, stai bene? Quando diventi muto mi devo sempre preoccupare. È normale che un ragazzo pianga, non toglie niente al tuo orgoglio e alla tua dignità. Niente di niente”, sono state le parole della conduttrice.
Le lacrime di Cricca ad Amici 22
Durante la puntata di Amici, il cantante Giovanni Cricca si è emozionato e ha pianto dopo aver eseguito la sua performance. La conduttrice Maria De Filippi ha cercato di rincuorarlo, dicendogli che non è mediocre come pensa. Tuttavia, alcuni critici sui social hanno accusato la conduttrice di avergli concesso un “trattamento di favore” e di averlo salvato dalla eliminazione grazie alle sue lacrime.
Nonostante ciò, Cricca è stato eliminato nella quinta puntata del serale. Al suo ritorno in studio, ha chiesto scusa per la sua performance e la conduttrice gli ha detto che non aveva fatto una brutta figura.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…