Attrice, doppiatrice e storica insegnante di Amici, Fioretta Mari ha rilasciato una lunga intervista a La Repubblica nella quale fa delle rivelazioni a dir poco scioccanti. La Mari, infatti, ha dichiarato di essere stata ripetutamente molestata nel corso della sua carriera (più di trenta volte, denuncia) e rivela come, in conseguenza al suo rifiuto di “concedersi”, le siano stati puntualmente rifiutati dei ruoli e dei lavori per cui a volte addirittura aveva già firmato un contratto.
Amici, l’intervista shock all’ex professoressa Fioretta Mari
Alla domanda del giornalista, se cioè fosse mai stata molestata, Fioretta Maria ha risposto che a lei questo è accaduto oltre trenta volte. “Hanno tentato di portarmi a letto nei modi più spaventosi” ha dichiarati l’ex insegnante di recitazione di Amici, dove a lavorato per sette lunghi anni quando ancora c’era la categoria degli attori assieme a cantanti e ballerini. “volte tutto fila liscio e poi all’improvviso ti saltano addosso e ti trovi ad augurarti di invecchiare perché ti lascino in pace” ha proseguito.
Dal teatro al cinema: le numerose molestie subite dal volto noto di Amici
“Agguati” nei camerini, nei bagni di case di conoscenti, in ville dove il cast si ritrovava per festeggiare qualche traguardo: la realtà che racconta Fioretta Mari è a dir poco spaventosa. L’attrice non ha problemi ad ammettere che ha volte ha avuto molta paura. Per esempio quando un noto regista con cui lavorava, che oggi non c’è più, l’ha ha seguita in bagno e ha chiuso la porta a chiave mentre in casa c’era un evento di famiglia. “Non avevo via d’uscita e non potevo urlare perché oltre la parete c’erano bambini. Gli ho detto una cosa violentissima e si è spaventato” ha raccontato il volto noto di Maria De Filippi.
L’epilogo è stato dei più tristi: “L’indomani mi ha estromessa dalla fiction con una scusa surreale. Avevo il contratto per 11 episodi e ne feci uno. Ma mi pagarono per intero”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…