Anche se non è uno dei candidati alla vittoria di Amici 22, Ramon Agnelli è senza dubbio uno dei più bravi ballerini di questa edizione del talent di Maria De Filippi e nella sua materia, la danza classica, non ha rivali. Nell’ultima puntata del Serale di Amici 22 andata in onda, la quinta, Ramon è finito al ballottaggio per l’eliminazione con la cantante Federica Andreani, che purtroppo ha avuto la peggio. Proprio in questa occasione Ramon Agnelli per la prima volta si è aperto e ha confessato di aver trovato una vera famiglia ad Amici. Quella stessa famiglia che per tutta la vita gli è mancata.
Amici 22, la confessione di Ramon Agnelli sulla sua vita privata
“Grazie di tutto, davvero. Mi sono sentito tornato in una famiglia e penso che questa sia stata la cosa più bella che mi porto da questa esperienza. Vivere come una grande famiglia, come ho sempre desiderato” sono state le parole commosse di Ramon Agnelli quando, nell’ultima puntata del talent, è finito al ballottaggio per l’eliminazione (anche se si è salvato e dunque la sua avventura ad Amici 22 continua). E ancora, il ballerino di Alessandra Celentano ha rivelato: “Sono stato coccolato e amato da tantissime persone e ogni giorno, anche se non lo facevo vedere, ero sempre più stupito perché non ho mai avuto questa cosa. Sono sempre stato molto solo. E se non solo con veramente poche persone”.
Ramon di Amici: il ballerino parla della sua sofferenza e della mancanza di una famiglia
Ramon Agnelli ha dichiarato che poter contare su più di una mano d’aiuto, come successo ad Amici 22, è stato bello è inaspettato. Una vera e propria luce in una vita non facile, dove ha dovuto lottare contro i pregiudizi derivanti dalla sua omosessualità e far fronte alla morte della madre quando aveva appena 12 anni. Senza contare che pare che i suoi parenti non abbiano mai accettato la sua voglia di studiare danza e diventare un ballerino professionista. “È stata luce per me essere qua. Dopo tanta sofferenza, tante lotte, tante battaglie, sono riuscito a respirare qualche mese un po’ di serenità, un po’ di felicità, che una una persona di ventun anni ha bisogno” ha detto Ramon Agnelli, commosso.
“E tutto questo è grazie a voi, davvero. Spero che le persone con cui sono stato e con cui ho lavorato siano un po’ orgogliose di me, tutto qua” ha concluso il ballerino di danza classica di Amici 22.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…