Tra i professori di Amici 22, esordirà su Canale 5 a metà settembre, ma a quanto pare tra i professori ci sarà una piccola rivoluzione, e due professoresse potrebbero lasciare il programma di Maria De Filippi. Si tratta Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli, che in pochi anni ad Amici sono riuscite a diventare dei veri e propria pilastri del talent. La prima ha fatto nell’edizione di Amici 20, vinta da Giulia Stabile, nella quale insegnava ballo e aveva come allievi Alessandro Cavallo, Martina Miliddi e Rosa Di Grazia. Poi è passata al canto, e ha avuto nella sua squadra artisti del calibro di Alex, Sissi e Aisha.
Amici 22, addio ad Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini?
Anna Pettinelli, invece, è arrivata l’anno prima, esordendo come professoressa di canto ad Amici 19. Oltre ad Albe e Crytical, i suoi allievi di quest’anno, lo scorso anno la Pettinelli lanciò Aka7even. Se entrambe – come sembra – dovessero andare via, le motivazioni non sarebbero attribuibili al programma in sé o a dissapori con la produzione; semplicemente, gli orari delle registrazioni e delle lezioni di Amici 22 non si incastrerebbero con i loro nuovi progetti lavorativi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Amici 21, Alex stona a “Battiti Live”? Polemica social, LDA sbotta
Anche il figlio di Gigi D’Alessio si è espresso sull’esibizione dell’amico e collega nella nota kermesse canora
Dopo aver vinto il premio Oreo ad Amici 21, che gli ha consentito di mettere da parte un gruzzoletto da destinare alle lezioni di canto per perfezionare la sua arte, Alex Wyse…
Amici 21, Luigi Strangis parla per la prima volta della partecipazione a Sanremo
Il cantante vincitore del talent di Maria De Filippi ha risposto alla domanda se salirà o no sul palco dell’Ariston
Il passaggio dallo studio di Amici di Maria De Filippi al palco del Festival di Sanremo è diventato quasi un rito per i cantanti che approdano alla finalissima del talent…