Mancano pochi giorni all’inizio della fase del Serale di Amici 22, la cui prima puntata andrà in onda su Canale 5 in prima serata sabato 18 marzo 2023, ma già due professori avrebbero cominciato a Maria De Filippi e al suo staff di autori di non essere intenzionati a restare il prossimo anno. Ovviamente l’annuncio ufficiale sarà dato alla fine del Serale, dunque di questa edizione del talent, ma pare che i due maestri in questione – Raimondo Todaro e Arisa – abbiano già le idee molto chiare. I motivi dell’abbandono tuttavia sono diverse.
Amici 22, due professori hanno annunciato l’addio
Nelle scorse settimane hanno cominciano a circolare le prime voci in merito ai professori di questa edizione del talent di Maria De Filippi – ovvero Emanuel Lo, Raimondo Todaro e Alessandra Celentano per il ballo e Arisa, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini per il canto – e al loro destino da fine maggio in poi, quando questa edizione di Amici si concluderà per poi tornare a settembre dopo un’estate di provini. Come ogni anno, infatti, ci saranno professori che arriveranno e altri che andranno via.
Arisa e Raimondo Todaro dicono addio ad Amici: le rispettive motivazioni
E se Lorella Cuccarini ha già detto che, a meno che non sia Maria De Filippi a mandarla via, lei resterà ad Amici, gli altri non si sono pronunciati pubblicamente, ma ci sarebbero due professori che avrebbero comunicato agli autori che andranno via. Si tratta di Raimondo Todaro e Arisa. Le motivazioni dell’addio però sono molto diverse. Per quanto riguarda Arisa, l’artista siciliana vorrebbe tornare infatti a dedicarsi completamente alla carriera di cantante, lasciando da parte il mondo della televisione. I suoi sforzi saranno dunque concentrati sul Festival di Sanremo 2023, nella speranza che Amadeus finalmente la inserisca nel cast di cantanti in gara.
Raimondo Todaro, invece, come si evince dalla sua costante apatia, non sarebbe più a suo agio ad Amici, né coi colleghi né con la produzione, e in più sarebbe in crisi con sua moglie Francesca Tocca, ballerina professionista del talent. Per lui si prospetta dunque un ritorno al ballo come professionista ballerino e non più come insegnante? Staremo a vedere!
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…