Domenica scorsa, 12 marzo 2023, su Canale 5 è andata in onda l’ultima puntata della fase pomeridiana di Amici 22, che dalla prossima settimana lascerà il posto al Serale del sabato sera. Quindici allievi sono passati, ovvero tutti tranne il cantante Niveo e la ballerina Benedetta Varie, entrata solo tre settimane fa per volere di Raimondo Todaro. E proprio questa ennesima scelta sbagliata del professore di ballo gli ha attirato critiche a non finire, al punto che la produzione e gli autori, in evidente imbarazzo, hanno deciso di “metterci una pezza” facendo a Benedetta una proposta inaspettata e mai fatta prima nel talent di Maria De Filippi.
Amici 22, il nuovo passo falso di Raimondo Todaro
Entrata ad Amici 22 per volere di Raimondo Todaro solo all’inizio di febbraio, la ballerina Benedetta Varie com’era prevedibile non ha ricevuto la maglia del Serale, dal momento che i professori l’hanno ritenuta poco preparata. E del resto Benedetta il tempo per prepararsi adeguatamente non l’ha avuto, visto che è entrata tardissimo e dopo due anni che non ballava. A volere ciò è stato proprio Todaro, che per questo motivo è stato letteralmente sommerso dalle critiche.
La produzione “mette una pezza” ai danni di Todaro e assume l’eliminata Eleonora
Tra l’altra, la sua è la seconda figuraccia dopo quella fatta con Eleonora Cabras, ballerina fatta entrare a dicembre per poi mandarla via dopo neanche un mese, senza darle il tempo di fare dei miglioramenti e impedendole di fatto di presentarsi alle selezioni di Amici 23 (lo proibisce il regolamento del talent). Per evitare a Todaro l’ennesima brutta figura, dunque, la produzione e gli autori hanno deciso di tenere comunque Benedetta in Casetta, facendola ballare con Mattia Zenzola, che al Serale nei passi a due non potrà ballare con le ballerine professioniste per via del Covid.
Amici, Todaro criticato da tutti e sempre più assente
Ma il danno era comunque fatto e Raimondo Todaro oggi gode di scarsa popolarità e credibilità all’interno di Amici 22, anche perché appare costantemente “assente”, poco interessato e criticato persino dai suoi stessi allievi. Non a caso la ballerina Megan ha cambiato squadra, passando in quella di Emanuel Lo, perché non si sentiva valorizzata dal suo maestro, e Mattia Zenzola si è addirittura rivolto alla maestra Alessandra Celentano per dei consigli su come migliorare la sua tecnica.
Due decisioni, queste dei suoi allievi, che hanno fatto infuriare Raimondo Todaro rendendolo ancora più intrattabile.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…