Pochi giorni fa il cantante Jore (il suo vero nome è Lorenzo Sengoni) ha deciso autonomamente di lasciare Amici 22, uscendo a poche settimane dal serale. La produzione ha parlato di generici “motivi personali” che sarebbero alla base di questa controversa scelta, ma parte del pubblico ha cominciato a sospettare che sotto ci fosse dell’altro. E invece no, perché Jore è intervenuto su Instagram dando finalmente la sua versione dei fatti e spiegando cosa l’ha convinto ad andare via.
Amici 22, la decisione di Jore: il cantante lascia la Casetta e il programma
Come sappiamo ormai da qualche giorno, da quando cioè è stata mandata in onda la puntata di Amici 22 che di venerdì scorso, il cantante Jore (all’anagrafe Lorenzo Sengoni) ha abbandonato la scuola di Maria de Filippi ad appena un mese del serale. Tramite alcuni indizi social, era già chiaro a tutti che Jore sarebbe uscito, tanto che il suo insegnante Rudy Zerbi aveva già fatto entrare il cantante con cui sostituirlo, Mezkal. Ma si pensava che sarebbe stato eliminato tramite sfida o da Rudy stesso. E invece è stato lo stesso Jore a decidere di andarsene.
Dopo Amici 22, Jore torna su Instagram e scrive ai fan
Nel comunicato ufficiale mandato in onda nel day-time in cui Jore salutava gli amici prima di lasciare la Casetta, è stato scritto che il contante lasciava il programma per “motivi personali”. Ma questi motivi non venivano specificati. A spiegarli poco da sul suo profilo Instagram è stato però lo stesso Jore. “Speravo che questo momento arrivasse il più tardi possibile ma il mio percorso ad Amici purtroppo termina qui” ha esordito il giovane artista. “Ho iniziato questo viaggio portandomi addosso problemi e questioni irrisolte alle quali ho cercato di non pensare fin dall’inizio. Purtroppo non ci sono riuscito”.
Amici 22, svelati i motivi dell’addio di Jore: “Non ero più in grado di cantare”
Jore ha proseguito affermando che non solo i problemi che si portava dietro non gli hanno permesso di essere totalmente sereno e concentrato sull’obiettivo del Serale di Amici 22, ma hanno cominciato a creare in lui un malessere fisico che l’ha portato a non essere nelle condizioni di poter fare quello che ama di più, ovvero cantare.
“Abbraccio virtualmente tutti i ragazzi che proseguono questo percorso” ha concluso Jore nel post pubblicato su Instagram, “sono nate delle bellissime amicizie, continuerò a seguirvi e a tifare per voi”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…