Il Serale di Amici 22 sta suscitando molte emozioni tra gli allievi e i professori, tuttavia, la consegna delle maglie sembra essere un ostacolo insormontabile per i docenti. La situazione è tale che Maria De Filippi ha annunciato un cambio di programma per la settimana in corso: i professori non di appartenenza degli allievi avranno il compito di esaminare i ragazzi. La prima ad iniziare è stata Lorella Cuccarini, che ha chiamato in studio l’allievo di Rudy Zerbi per valutarlo, ma quest’ultimo si è trovato in difficoltà. Vediamo che cosa è accaduto.
Amici 22, l’esame di Aaron
Aaron, visibilmente agitato, ha iniziato a cantare la prima canzone che l’insegnante gli ha chiesto: “Another Love”, brano che egli stesso aveva inserito nella sua lista. Tuttavia, durante l’esibizione, ha dimenticato le parole. Il giovane ammette poi: “Lo dovevo ripassare oggi, ma non ho fatto in tempo“, si è giustificato l’allievo, chiedendo poi di poter ricantare il brano. Purtroppo, si è bloccato nuovamente e ha chiesto scusa a Lorella.
Amici 22, la reazione di Lorella Cuccarini
La situazione ha portato l’insegnante a bacchettare l’allievo, sottolineando l’importanza di ripassare sempre i testi delle canzoni. Quando Aaron ha interrotto l’esibizione, Lorella ha cercato di calmarlo e di spronarlo a non farsi sopraffare dalle emozioni. Prima dell’esame, l’allievo aveva confidato ai compagni di avere molta paura e di sentirsi male, soprattutto perché era stato chiamato da solo, senza il supporto dei suoi compagni. Dopo l’esame, l’allievo è tornato in casetta e ha raccontato tutto ai suoi compagni, ammettendo di essere stato sfortunato e di aver fatto una “figura di me*da”.
Tuttavia, questi momenti difficili possono essere utili per crescere e migliorarsi, come ha sottolineato l’insegnante di Amici 22, Lorella Cuccarini.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…