Sono due anni ormai che Lorella Cuccarini fa parte del cast di Amici di Maria De Filippi, ed è l’unica professoressa nella storia del programma che ha insegnato prima ballo e poi, dall’anno scorso, canto. La Cuccarini prima d’ora non aveva mai raccontato come ha conosciuto la moglie di Maurizio Costanzo e come è finita a lavorare con lei: lo ha fatto nel suo programma web “M’intervisti tu”, dove per una volta non ha intervistato ma è stata lei a essere intervistata da Matteo Mancini, suo caro amico.
Amici 22, Lorella Cuccarini si racconta in un’intervista
E proprio nel corso di questa intervista, Lorella Cuccarini ha svelato alcuni dettagli sul suo rapporto con Maria De Filippi. Ha rivelato che ha iniziato a collaborare con Amici nel 2020, in un momento per lei molto difficile, non solo perché era l’anno della pandemia di Covid-19 e del conseguente lockdown, ma anche perché aveva appena chiuso un’esperienza per lei molto dolorosa.
Amici, Cuccarini: il primo incontro con Maria De Filippi e la partecipazione al talent
“Avevo voglia di parlare con qualcuno, con una persona che malgrado non conoscessi, sentivo che avrebbe potuto ascoltare” ha spiegato Lorella Cuccarini. “Sono andata da Maria solo per una chiacchierata” ha proseguito. Il discorso deve essersi fermato anche sul lavoro, visto che la Cuccarini ha poi rivelaro: “Poi, parlando del più e del meno a distanza di tempo mi ha richiamato e mi ha detto ‘Ma tu Amici lo faresti?’. Io le ho detto di sì e così è cominciata la nostra collaborazione”.
La stima della Cuccarini per Maria: “Una donna da cui imparare tantissimo”
Insomma, a quanto pare è stata Lorella Cuccarini per prima a cercare Maria De Filippi, ed entrambe si sono subito piaciute e riconosciute in quanto donne di talento, straordinarie nel loro lavoro. “Maria è una donna da cui imparare tantissimo, è un donna che c’è sempre, è una donna che sa stare dietro e davanti le quinte” ha detto la show-girl, che dall’anno scorso è passata da insegnare ballo a essere coach di canto.
“Riesce a dire sempre la cosa giusta al momento giusto, non perde mai la pazienza” ha concluso.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…