Nei giorni scorsi è scomparso il famoso coreografo Gino Landi e Lorella Cuccarini, attualmente in cattedra ad Amici 22 parla del suo passato con lui e rivela che per lei è stato un grande maestro e che gli deve molto. L’ex ballerina rivela chi li ha fatti incontrare e di come pretendesse sempre il massimo in ogni situazione. Di seguito le parole spese dalla Cuccarini.
Lorella Cuccarini ricorda Gino Landi
E’ stato un dispiacere per Lorella Cuccarini sapere che Gino Landi se n’era andato e l’ex ballerina che con lui feve Fantastico 2 dice: ” Gino Landi è stato un vero maestro, con lui ho fatto il mio secondo Fantastico, è stato un faro, ci presentò Pippo Baudo. Po ho lavorato con lui a Mediaset, a Festival. Ho imparato moltissimo, era un perfezionista, molto molto sfidante. Con Gino c’è sempre stato un rapporto meraviglioso. Sapevo che non stava benissimo, l’ho visto prima della pandemia, non ha mai perso un mio spettacolo, e mi fa piacere che mi abbia sempre detto: Sei il prototipo di professionista con cui vorrei lavorare sempre”.
Amici 22, Lorella Cuccarini e gli insegnamenti di Gino Landi
Gino Landi è stato senza dubbio un coreografo molto apprezzato e per molti ballerini un riferimento, in particolare proprio per la Cuccarini che di lui dice: ” Mi ha fatto capire che potevo fare molto più di quanto io stessa immaginassi. Mi ha insegnato il lavoro duro, della disciplina, del non sapersi accontentare. E me lo sono portato sempre dietro“. Un uomo che ha lasciato il segno nella danza italiana e nella televisione con le sue splendide coreografie.
Amici 22, Lorella Cuccarini: l’ultimo saluto a Gino Landi
Lorella Cuccarini poi saluta Landi con queste parole: “Arrivederci Gino. Sei stato un vero punto di riferimento nella mia vita. Il Maestro che tutti dovrebbero avere. Mi hai insegnato ad affrontare le difficoltà, a superare i miei limiti, a credere in me stessa e nelle mie capacità. Dicevi sempre: “Non esistono coreografie impossibili. Mi potrai chiedere di modificarle solo dopo averle provate allo sfinimento”. Avevi sempre ragione tu. Ti voglio bene“.
La professoressa di Amici 22 ora torna al suo lavoro con la tristezza nel cuore per la perdita del grande maestro Gino Landi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…