Maddalena Svevi, allieva di Emanuel Lo, è stata eliminata a un passo dalla finalissima di Amici 2023, il talent show condotto da Maria De Filippi. La giuria composta da Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè ha deciso di far continuare il percorso ad Isobel Kinnear e Mattia Zenzola, lasciando Maddalena fuori dalla competizione. Nonostante il dolore per l’eliminazione, De Filippi ha cercato di consolare la ballerina, sottolineando che la decisione era dovuta alla limitata disponibilità di posti in finale e non al suo talento. Nell’ultima sfida, Maddalena si è scontrata con i cantanti Aaron e Wax per il posto rimasto, ma purtroppo non è riuscita ad aggiudicarsi l’ultimo pass per la finale.
Amici 22, la danza e Maddalena Svevi
Durante il suo percorso ad Amici 22, Maddalena è stata allieva di Emanuel Lo, che è anche il compagno di Giorgia. Ha spesso avuto dei contrasti con Alessandra Celentano, la quale non la considerava all’altezza di Isobel, la sua ballerina. Nata a Genova nel 2005, Maddalena Svevi è diventata famosa per il suo ruolo nel corpo di ballo de Il Cantante Mascherato, il programma di Rai1 condotto da Milly Carlucci. È stata anche la protagonista del videoclip di Aka7even “Perfetta così”. Maddalena ha iniziato a danzare da bambina, frequentando la Naima Academy e ottenendo un posto nell’Experience Dance Company.
Durante il suo percorso ad Amici 22, ha avuto una relazione con Mattia Zenzola, che è terminata dopo due mesi, a dicembre.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…