Nell’ultima puntata di Amici 22, quella in onda domenica 12 marzo, sono stati decisi i nomi definitivi degli allievi cantanti e ballerini che andranno al Serale. In questa occasione c’è stato un rimescolamento della situazione, visto che – con grande delusione degli allievi che nelle scorse settimane si erano già guadagnati un posto al Serale – tutte le maglie date in precedenza sono state ritirate e anche chi era già passato ha dovuto giocarsi nuovamente la chance di accedere all’ultima fase del talent di Canale 5. Vediamo chi ci è riuscito e chi purtroppo no!
Amici, ritirate le maglie del Serale: tutti gli allievi tornano in gara
All’inizio della puntata, Maria De Filippi ha annunciato agli allievi ballerini e cantanti che i posti per il Serale quest’anno sono solo quindici, e che le maglie “oro”, ovvero quelle del Serale, già assegnate dovevano essere restituite perché tutti gli allievi dovevano rimettersi in discussione e guadagnarsi da zero la loro possibilità. Dopo che tutti si sono esibiti e sono stati votati dai professori Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini, Arisa, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo, finalmente si è avuto il verdetto.
Amici 22, i nomi definitivi degli allievi che accedono al Serale
Alla fase del Serale di Amici 22, che prenderà il via sabato 18 marzo 2023, in prima serata su Canale 5 accederanno Isobel, Angelina, Maddalena, Federica. E ancora Wax, Aaron, Mattia, Alessio, Piccolo G, Ramon. Gli ultimi a conquistare il posto al Serale, e che dunque potrebbero essere anche i primi a rischio eliminazione qualora le loro squadre perdessero, sono i ballerini Megan, Samu e Gianmarco e i cantanti Cricca ed Ndg. Niente da fare invece per Niveo, cantante di Lorella Cuccarini che era presente in trasmissione fin dalla prima puntata andata in onda lo scorso settembre.
Non è passata al Serale neanche l’ultima arrivata, la ballerina di latino americano Benedetta, new entry di Raimondo Todaro che però rimarrà in casetta per fare i passi a due con Mattia Zenzola (ma sarà ovviamente fuori gara e verrà stipendiata come i professionisti.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…