Sono stati giorni terribili per Maria De Filippi dopo la morte di Maurizio Costanzo. Il dolore è stato insopportabile, specie durante i funerali dove si è lasciata andare in un lungo pianto. Naturalmente ne hanno risentito indirettamente anche i programmi della conduttrice che per una settimana intera si sono fermati vivendo in una sorta di punto interrogativo costante. Eppure la forza della De Filippi è stata così tanta che in queste ore è tornata alla conduzione di Amici 22, spiegando per la prima volta dopo la tragedia le sue sensazioni.
Amici 22: Maria De Filippi torna alla conduzione
Da una settimana a questa parte se ne sono dette di tutti i colori sui programmi di Maria De Filippi. A chi ipotizzava che fossero stati cancellati oppure consegnati ad un’altra conduttrice si è contrapposto chi si diceva sicuro del ritorno imminente di Queen Mary. E così è stato, in quanto Amici 22 ha dato il bentornato a Maria De Filippi nel corso dell’ultima registrazione del pomeridiano. Le prime voci parlano di una fortissima accoglienza per lei, a tal punto che il pubblico avrebbe applaudito per quasi due minuti. Poi le parole della diretta interessata a seguito dei giorni difficilissimi: “Ricomincio a lavoro perché così mi hanno insegnato“.
Amici 22: l’accoglienza del pubblico
Stando alle prime voci circolate in queste ore, Maria De Filippi sarebbe stata accolta da un fortissimo omaggio dal pubblico di Amici 22. Al suo ingresso tutti si sarebbero alzati e applaudito la conduttrice per circa due minuti. I professori e le professoresse avrebbero speso parole di grande stima per lei e Maurizio Costanzo, così come hanno fatto gli allievi della scuola più famosa d’Italia. La De Filippi è parsa molto emozionata e ha ringraziato tutti per il cordoglio, poi ha aggiunto alcune parole prima di cominciare.
Immancabile il ricordo al marito, accolto da un’ovazione, e la rivelazione sulla voglia di rimettersi in corsa come una sorta di terapia.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…