Gli studenti della scuola di Amici 22 hanno lavorato duramente per nove mesi, e ieri sera è stata trasmessa su Canale 5 la finale di questa 22ª edizione. A contendersi la vittoria c’erano i cantanti Wax e Angelina e i ballerini Isobel e Mattia; quest’ultimo ha alzato la coppa del vincitore, mentre Angelina si è aggiudicata il premio nella categoria canto.
Amici 22, non sono mancate le emozioni
Come ogni anno, il Serale di Amici ha regalato grandi emozioni ai telespettatori e non sono mancati colpi di scena. Tra studenti, insegnanti e giuria, ecco i momenti migliori di quest’anno. Ci sono stati molti attimi memorabili, ma vogliamo concentrarci su alcuni punti salienti che meritano maggiore attenzione:
I duetti di Angelina e Cricca Fin dalle prime puntate del serale, l’insegnante Lorella Cuccarini ha scelto di far esibire spesso insieme i cantanti del suo team, Angelina e Cricca. Questa decisione ha sicuramente attirato l’attenzione degli altri insegnanti e soprattutto di Arisa, che ha spesso criticato la scelta di Lorella. Tuttavia, i duetti di Angelina e Cricca hanno emozionato il pubblico in studio e a casa. All’inizio di ogni performance, c’era una magia che rendeva il tutto ancora più bello. Come dimenticare l’esibizione sulle note del celebre brano di Adele, “Hello”, in cui le due voci si sono fuse perfettamente, ricevendo una meritata standing ovation? Oppure quando hanno affrontato insieme un’icona della musica internazionale, “My Heart Will Go On”, dimostrando grande abilità nel reinterpretare un brano così famoso. Insomma, la scelta di Lorella Cuccarini non può che essere considerata eccezionale.
Le emozionanti performance degli insegnanti di Amici 22
Non possiamo dimenticare i numerosi duelli che hanno visto gli insegnanti delle tre squadre sfidarsi ad ogni puntata. Con un tono scherzoso, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Arisa e Raimondo Todaro, e Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo si sono fatti protagonisti di performance che hanno mostrato il loro talento. Rudy e la maestra Celentano hanno affrontato la “sfida” sempre con sarcasmo e leggerezza, mentre i Tod-Arisa e i Cucca-Lo hanno regalato performance di alta qualità. Quest’ultimi hanno riservato grandi sorprese e ad ogni puntata hanno dimostrato una complicità e affinità che hanno raggiunto l’apice nell’esibizione sulle note di “Brividi” di Mahmood e Blanco, brano presentato a Sanremo.
Questi sono solo alcuni dei momenti indimenticabili di questa edizione di Amici, che ha regalato emozioni e talento agli spettatori italiani.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…