Il talent show Amici 22, condotto da Maria De Filippi, continua a essere al centro di polemiche, anche durante la fase Serale, che promette mesi di competizione accesa tra i cantanti e i ballerini delle due squadre. Le liti tra professori e allievi sono sempre presenti e sembrano essere diventate una parte fondamentale del programma, che non solo mantiene alto l’interesse del pubblico, ma stimola anche i ragazzi a dare il massimo. In questo caso però le parole di Rudy Zerbi hanno trovato la pronta risposta di Arisa e Wax, che non si è fatta attendere.
Amici 22, scontro tra Rudy Zerbi e Wax
In questa occasione, uno dei professori ha accusato un alunno di non aver raccolto la sua sfida, scatenando una nuova guerra tra i due. Rudy Zerbi, uno dei coach, ha proposto una sfida a Wax, ma si è infastidito profondamente quando né il cantante né la sua insegnante, Arisa, hanno accettato il suo guanto di sfida nella passata puntata, definendoli “ciuchini arrogantelli”.
Amici 22, le parole di Rudy Zerbi
Zerbi ha dichiarato: “Tu e la tua insegnante Arisa avete dimostrato di non essere aperti al confronto e all’umiltà di mettervi in gioco. Potrei passare ore a spiegarvi quello che non avete compreso, ma sarebbe come lavare la testa a un asino: si perderebbe acqua e sapone. Voglio riproporre la stessa sfida della canzone nuda, ma questa volta contro Aaron e tolgo alcune delle limitazioni che avevo stabilito. Prima non potevi usare l’autotune, scrivere barre, avere oggetti in scena e non potevi muoverti o mimare una parola del testo. Ora le uniche limitazioni sono che non puoi scrivere le barre e non puoi usare oggetti particolari. Puoi fare il mimo per esprimerti e usare l’autotune. Siamo di fronte a una coppia di ciuchini testardi e arrogantelli. Cara Arisa, mi rivolgo a te… spero che tu accetti la sfida e che, nel caso in cui tu abbia il boccino, tu la lanci“.
Amici 22, la reazione di Wax
Le parole di Zerbi hanno indignato sia Wax che Arisa, che hanno trovato il suo atteggiamento provocatorio e inopportuno. Wax ha risposto dandogli dell’arrogante e ha dichiarato di voler accettare la sfida per dimostrare di non essere una persona che scappa di fronte alle difficoltà. Arisa, invece, ha deciso di rifiutare la proposta, ritenendo che Zerbi non rispetti il loro lavoro e che stia cercando di togliere a Wax la sua unicità.
Arisa concludendo dice che non è giusto che Wax debba affrontare una prova in cui non può essere se stesso al massimo e che Zerbi ha paura di mettere il suo allievo a confronto con lui.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…