In tanti tra i telespettatori del serale di Amici 22 si sono chiesti come mai la maestra di danza classica Alessandra Celentano indossa la parrucca. Anzi, più parrucche, visto che a ogni puntata cambia acconciatura e dunque parrucca. Sappiamo che la Celentano non ha problemi di alopecia, in quanto nel daytime di Amici la vediamo sempre con i suoi veri capelli (biondi) tirati in una coda austera. Ma allora perché la decisione di indossare una parrucca al Serale? A rivelarlo è stata la stessa Alessandra Celentano.
Amici, Alessandra Celentano rivela: “Dietro la decisione di usare la parrucca c’è un motivo preciso”
“A me le parrucche sono sempre piaciute, ma la spiegazione è pratica” ha risposto Alessandra Celentano quando, nell’intervista rilasciata questa settimana a TV, Sorrisi e Canzoni le hanno chiesto il perché di questa decisione. “Per questa edizione di “Amici” mi sarei dovuta tagliare i capelli, sono anni che li sto facendo crescere perche siano bianchi naturali. Avrei dovuto dedicare del tempo a questa “operazione” ma deve sapere che io non ho pazienza e non amo stare ore dal parrucchiere. Quindi ho pensato di optare per un posticcio, che fosse sempre lo stesso però”.
Amici, la maestra di ballo ci ha preso gusto: “Con le parrucche mi diverto”
E ancora, Alessandra Celentano ha spiegato: “Mi sono piaciuta, ci ho preso gusto e ora ci sto giocando perché mi diverto”. La praticità ha giocato un ruolo chiave in questa decisione della maestra di danza di Amici, che ha anche rivelato di metterci pochissimo a cambiare look servendosi della parrucche: “10-15 minuti in totale. Niente attese infinite, non riesco a stare ferma a lungo a farmi truccare o pettinare, mi annoio. Io sono per le cose pratiche”.
E va detto che Alessandra Celentano non è neanche l’unica donna dello spettacolo a fare questa scelta. Già Ilary Blasi ai tempi del GF Vip usava la parrucca e la cambiava a ogni puntata. In quel caso, però, il motivo era che non voleva rovinare i capelli stressandoli con continui cambi di look.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…