Nel corso della puntata di Amici 22 in onda domenica scorsa 18 dicembre 2022, l’ultima prima delle ferie, le gare di ballo e di canto sono state vinte rispettivamente da Isobel Kinnear, allieva di Alessandra Celentano, e Angelina Mango, figlia d’arte del cantautore scomparso qualche anno fa a soli sessant’anni. Le due quinti hanno ottenuto la possibilità di esibirsi al concerto di Elisa, ma parte dei telespettatori ha storto il naso dinanzi a questi risultati, nonostante siano stati ampiamente meritati.
Amici 22, polemiche sugli ingressi di Angelina Mango e Isobel Kinnear
Da una parte, infatti, c’è chi considera Angelina Mango “raccomandata”, dall’altra c’è chi invece sostiene che sia la Mango che Isobel Kinnear abbiano un talento decisamente superiore agli altri allievi di Amici 22, e che siano state inserite nella classe – assieme alle tre nuove alunne presentate sempre nell’ultima puntata – per alzare il livello di talento in vista del serale. Ma allora, si chiedono in molti, come mai non inserirle subito?
La redazione di Amici poco rispettosa nei confronti degli allievi?
Che senso ha, scrivono sui social, far fare dei percorsi di crescita agli allievi che sono ad Amici sin dall’inizio, e poi poco prima del serale vengono sostituiti di punto in bianco da cantanti e ballerini che sembrano già dei professionisti, come Angelina Mango e Isobel Kinnear, appunto? “Senza rispetto nei confronti di chi è in Casetta da settembre” ha scritto un utente sotto un post della pagina ufficiale di Amici 22, e ha ricevuto migliaia di like.
Va detto però che questo clima si ripercuote negativamente su Isobel Kinnear e Angelina Mango, che comunque non c’entrano nulla.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…