Oggi pomeriggio, 4 dicembre 2022, su Canale 5 andrà una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi. Ospiti speciali della puntata, il gruppo di tenori “Il Volo”, che hanno giudicato la gara di canto, mentre la gara di ballo è stata decisa dall’ex ballerina del talent Anbeta. A Niveo era stata stata sospesa la maglia in settimana, ma tramite una sfida vinta in studio l’ha riacquistata.

Amici 22, fumatori puniti e premio per Niveo

La gara degli inediti di RTL è stata vinta da Niveo, che potrà esibirsi all’Arena di Verona a Capodanno, mentre a Ndg è stata sospesa la maglia come provvedimento disciplinare perché per ben due volte durante le prove ha lasciato la sala senza chiedere il permesso, a suo dire a causa di un attacco di panico. Sempre durante le prove, anche Tommy, Piccolo G e Wax sono usciti a fumare senza permesso: quest’ultimo ha promesso  di smettere di fumare e che farà per punizione 500 flessioni.

Amici 22, la madre di Mattia Zenzola costretta a cancellarsi dai social La donna era intervenuta in difesa del figlio accusato di non fare il proprio dovere in Casetta, non rispettando i propri turni di pulizie

Amici 22, nuovi provvedimenti da parte di Rudy Zerbi

C’è stata quindi una sfida tra Tommy e Piccolo G. e l’hanno vinta entrambi. Maria De Filippi ha annunciato la gara di ballo e Anbeta ha stilato la sua classifica di gradimento che ha visto al primo posto Rita, seguita in ordine di votazione da Ramon, Isobel, Gianmarco, Megan, Maddalena, Mattia e Samu. Con Il Volo si è passati quindi alla gara delle cover vinta pari merito da Cricca e Angelina Mango, mentre all’ultimo posto sono arrivati Piccolo G. e Niveo.

Amici 21, ballerino rivela: “Da un anno minacciano di morte me e la mia famiglia” Il ballerino, grande amico dell'attuale allievo Mattia Zenzola, ha spiegato perché si espone senza paura

La prova Tim vinta è stata vinta nuovamente da Mattia Zenzola, mentre quella Oreo Wax. Piccolo G e Tommy si trovano poi davanti a un’ardua scelta: pubblicare il secondo inedito o partecipare alla gara di Dardust? Fare entrambe le cose non è possibile perché Rudy Zerbi ha deciso di no. Tutti gli altri, invece, produrranno tutti il secondo inedito.