Stasera, sabato 29 aprile 2023, in prima serata su Canale 5 andrà in onda la settima puntata del Serale di Amici 22, che è anche la terzultima, dal momento che la finalissima andrà in onda il 14 maggio, ovvero tra poco più di due settimane. Nonostante il nome dell’eliminato debba restare segreto fino alla fine, visto che Maria De Filippi lo comunica al termine della puntata, in Casetta, e non in studio dove c’è il pubblico, in realtà siamo in grado di anticiparvelo. Si tratta di Cricca, il cantante che ha perso al ballottaggio per l’eliminato con Aaron Cenere e dunque dovrà abbandonare la scuola di Amici22. Le polemiche non sono mancate: da una parte, infatti, c’è chi sostiene che Cricca sia rimasto anche troppo a lungo, e che doveva essere eliminato già tempo fa; dall’altra, chi si dice indignato del fatto che Cricca sia fuori e Wax, che è molto più stonato di lui, sia ancora dentro. Vediamo insieme come si è arrivati a questo verdetto e cos’è successo in questa settima registrazione del Serale che vedremo in onda stasera!
Amici 22, la prima manche vinta dai Zerbi-Cele
La prima manche della settima puntata del Serale di Amici 22 ha visto la squadra di Alessandra Celentano e Rudu Zerbi (Zerbi-Cele) contro quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo (Cuccalo). Isobel Kinnear ha vinto il guanto di sfida contro Maddalena Svevi, mentre ha poi perso contro Angelina Mango che ha cantato “Stay” di Rihanna. Nella terza prova della prima manche, Aaron ha vinto contro Cricca con una canzone di Elvis e proprio Cricca è finito per primo al ballottaggio per l’eliminato.
Ad Amici 22, due cantanti si giocano la finale: chi ha perso
La seconda manche ha visto sempre i Zerbi-Cele contro i Todarisa (la squadra di Arisa e Raimondo Todaro). Mattia Zenzola in coppia con Benedetta Vari ha sconfitto Aaron mentre Isobel Kinnear ha vinto contro Wax che ha cantato “Una direzione giusta” di Neffa. Wax ha poi vinto contro Aaron cantando “Quelli che ben pensano”, scritta contro i giornalisti che lo hanno criticato in settimana. Cristiano Malgioglio lo ha consolato affermando che fanno solo il loro lavoro e che non deve prendersela con loro. Al ballottaggio è andato Aaron Cenere.
La terza manche ha visto i Todarisa contro i Cuccalo. Angelina ha vinto il guanto di sfida contro Wax, Mattia Zenzola ha vinto contro Maddalena e su quest’ultima ha avito la meglio anche Wax con il suo nuovo inedito “Anni 70” Al ballottaggio finale è arrivata Maddalena, la prima a salvarsi. Il ballottaggio per l’eliminazione è dunque tra Aaron e Cricca e come vi abbiamo anticipato all’inizio dell’articolo, sarà Cricca a doversene andare.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…