Come di consueto, ad Amici di Maria De Filippi dopo la pausa natalizia, che quest’anno durerà dal 23 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023, i professori cominceranno a “testare” i loro allievi ballerini e cantanti in vista del serale. Da gennaio a febbraio, infatti, i ragazzi di Amici 22 riceveranno progressivamente le loro maglie per il serale che comincerà a marzo 2023 e che si preannuncia con un format rivoluzionato rispetto alle ultime edizioni.
Amici 22, quando inizia il Serale 2023: la data
Cominciamo con le date: la prima puntata del serale di Amici 22 andrà in onda o sabato 11 marzo 2023 oppure, più probabilmente, sabato 18 marzo 2023, e durerà fino al secondo sabato di maggio, quando presumibilmente andrà in onda la finalissima con incoronazione del vincitore. Maria De Filippi, tuttavia, ha deciso di modificare il format del serale e partirà dai giudici.
I nuovi giudici di Amici e i cambiamenti nel format del Serale
Dopo due edizioni, infatti, la conduttrice di Amici manderà “in pensione” Stash dei The Colors, il Principe Emanuele Filiberto e Stefano De Martino, che tra l’altro dovrebbe essere impegnato in un programma di Rai 2. Al posto loro potrebbe tornare Emma Marrone assieme ad altri ex allievi – ballerini e cantanti – che hanno avuto grande successo, come per esempio Anbeta Toromani, Annalisa e Irama.
Anche le squadre potrebbero essere non più tre, bensì due, così da permettere ai ragazzi di esibirsi di più e alle squadre di avere la medesima visibilità e le medesime occasioni di confrontarsi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…