Come sa bene chi segue assiduamente Amici 22, non è un bel periodo per Raimondo Todaro. L’ex ballerino professionista di Ballando con le Stelle, che per anni ha accompagnato i vip nel programma di Milly Carlucci, è antrato a far parte del cast di Amici nella scorsa edizione e per un po’ tutto è filato liscio. Ma quest’anno Todaro ha inanellato una brutta figura dietro l’altra, è stato attaccato anche dai colleghi e persino Maria De Filippi sarebbe scontenta del suo operato. Il suo posto nel talent, quindi, è fortemente a rischio, e nella prossima edizione di Amici è probabile che venga sostituito.
Amici 22, Raimondo Todaro nella Bufera
Il carattere non facile di Raimondo Todaro è stato evidente fin dai primi anni come ballerino professionista a Ballando con le Stelle, dove le polemiche con i giudici si sprecavano e alla fine da un giorno all’altro ha mollato Milly Carlucci (che pare inizialmente non l’abbia presa affatto bene) per trasferirsi ad Amici e ricoprire il ruolo di insegnante di danza. Nel talent di Canale 5, dove tra l’altro lavora anche sua moglie, la ballerina professionista Francesca Tocca, inizialmente è filato tutto liscio.
L’ex ballerino di Ballando con le Stelle criticatissimo da pubblico e colleghi
Ma quest’anno le cose sono cambiate e Raimondo Todaro ha avuto numerose cadute di stile. In primis, il suo attaccare spesso gratuitamente, senza motivo, la collega Alessandra Celentano ha cominciato a infastidire i telespettatori. Quando poi le ha “rubato” una coreografia, Todaro è stato persino condannato dagli altri professori, che hanno reputato il suo gesto poco etico e rispettoso. C’è stata poi la sfuriata gratuita nei confronti di Mattia Zenzola, solo perché il ballerino aveva chiesto dei consigli alla Celentano.
Amici 22, anche gli allievi contro Raimondo: Todaro costretto a lasciare il talent?
E ancora, di recente Raimondo Todaro ha fatto delle mosse davvero incomprensibili, poco sensate e a dire della maggior parte del pubblico persino ingiuste. Per esempio prima ha fatto entrare Eleonora Cabras, poi l’ha sostituita nel giro di poco con Benedetta Vari, togliendole difatto anche la possibilità di partecipare ad Amici il prossimo anno per solo poche settimane di presenza in questa edizione. Non da ultimo, ha trascurato Megan Ria – ammettendolo tra l’altro – e facendo sì che la ballerina preferisse passare nella quadra di Emanuel Lo.
Insomma, tutte queste magre figure potrebbero davvero costare il posto di Raimondo Todaro ad Amici 23. Nel talent della De Filippi, del resto, Todaro appare sempre più un pesce fuor d’acqua, senza una precisa strategia e poco stimato persino dai suoi stessi allievi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…