La registrazione della puntata di Amici 22 che andrà in onda su Canale 5 domenica 23 ottobre è cominciata come di consueto con gli ospiti speciali che sono stati Nek e Alex, cantante protagonista della scorsa edizione del talent show di Maria De Filippi e che ha un disco in uscita il 4 novembre. Per quanto riguarda invece l’ospite che ha giudicato la gara di ballo, il pubblico ha accolto con un boato la bravissima Eleonora Abbagnato.
Amici 22, la gara di ballo giudicata da Eleonora Abbagnato
Eleonora Abbagnato ha dato i suoi voti premiando in primis Maddalena, Samuel e Ramon, a cui ha dato 8. Quindi Claudia e Gianmarco hanno preso 7 e Samu e Ludovica 6. Fanalini di cosa, Mattia e Asia che hanno preso un misero voto 5. Nonostante ciò, Raimondo Todaro ha riconfermato la maglia al ballerino di latino. Quindi è stata la volta della gara di ballo giudicata da Nek, che ha premiato Aaron con un 8. Niveo ha preso 8-, Piccolo G 8 – –, Tommy e Wax 7,5 e Ndg 6,5.
Amici 22, anticipazioni gara canto: Nek ha vincere Aaron
A quest’ultimo viene contestato di aver cantato solo per sé. Per quanto riguarda invece la gara di improvvisazione sulla canzone “Straight to number one”, che vedeva coinvolti Mattia, Ramon e Gianmarco, a vincere è stato Mattia, che dunque farà uno stage con Sebastian. Asia ha vinto al televoto, ottenendo quindi di diritto il banco del pubblico. Giulia Stabile ed Elena D’Amario hanno coreografato un pezzo emozionante dedicato alla ragazza iraniana uccisa perché accusata di non indossare il velo nella maniera giusta.
Anticipazioni Amici 22, l’emozionante gesto di Elena D’Amario e Giulia Stabile
Alla fine le ballerine si sono tagliate una ciocca di capelli come gesto simbolico e hanno ricevuto una standing ovation da parte del pubblico e dei professori. Quindi è arrivato anche il momento gossip, con Maddalena e Mattia che si sono baciati durante una coreografia di latino di coppia. Maria De Filippi ha mostrato il filmato sulla loro nascente relazione e loro, imbarazzati, hanno ammesso di piacersi molto. Rita ha eseguito il compito assegnatole dalla Celentano e l’ha superato, vincendo anche una sfida con la ballerina Chiara Porchianello, molto amica di Giulia Stabile.
Anche Andre ha vinto la sfida, mentre la gara di inediti che ha visto coinvolti Piccolo G, Niveo e Cricca è stata vinta dal primo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…