Tra poco più di un mese partirà la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. In queste ore Mediaset ha annunciato la data d’inizio del debutto, il quale presenterà la nuova classe che cercherà di raggiungere il Serale. Da quest’anno ci saranno alcune novità apportate dalla conduttrice. Il meccanismo di gioco della prima parte del programma, infatti, sarà leggermente differente da quello visto nella precedente stagione. Il motivo? Sopperire le critiche dell’anno scorso.
Amici 22: le novità della nuova edizione
Sebbene gli ascolti mostruosi della passata stagione, Amici 22 modificherà parte del meccanismo di gioco dopo le critiche ricevute durante l’anno. Non a caso, i telespettatori lamentarono la prima parte del programma, in particolare la selezione degli allievi per il Serale. Ecco quindi che Maria De Filippi sarebbe andata incontro agli appassionati del talent show e avrebbe cambiato qualcosina. L’entrata di un allievo nella scuola arriverà anche con un solo sì di un professore. Quest’ultimo, tuttavia, potrà scegliere un massimo di cinque concorrenti, che nel corso dell’anno potrebbe passare anche ad un altro collega. In più, ci sarà più spazio alle sfide che fungeranno da nomination: ad ogni puntata pomeridiana si formeranno le squadre, i due preferiti dal pubblico saranno i capitani che sceglieranno i rispettivi compagni; la squadra perdente sceglierà quale allievo mandare al ballottaggio e solo i prof sceglieranno il suo destino.
Amici 22: la strada verso il Serale
Il debutto della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi è fissato al 18 settembre 2022. Sarà un percorso lunghissimo che porterà poi al Serale, il quale dovrebbe tenersi a marzo. Tra sfide e decisioni si giungerà allo step finale, che a quanto pare vedrà anch’essa una piccola modifica. Non si conosce con certezza cosa cambierà davvero, ma gli esperti rivelano che la conduttrice potrebbe variare il numero degli allievi per le tre squadre che si andranno a formare. Tuttavia, non si esclude che la divisione delle tre squadre possa essere abolita e ritornare alla sfida tra squadra bianca e squadra blu.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…