Anche se non ancora incluso nella lista dei partecipanti alla prossima edizione serale del programma televisivo Amici 22, il ballerino Samuele Segreto, allievo di Emanuel Lo, si appresta a compiere un importante passo in avanti nella sua carriera: il prossimo 23 marzo 2023 sarà la data di uscita al cinema del film Stranizza d’Amuri, opera prima diretta da Giuseppe Fiorello. Di seguito tutti i dettagli sul film e sulla presenza di Samu.
Amici 22, Samuele Segreto protagonista di Stranizza d’amuri
La pellicola è stata girata nel 2021 in Sicilia e trae ispirazione dalla vera vicenda di Giorgio Agatino Giammona e Antonio Galatola, due ragazzi omosessuali di 15 e 25 anni trovati morti mano nella mano, dopo essere stati colpiti da un colpo di pistola alla testa il 31 ottobre 1980 a Giarre. Tale delitto rappresenta una svolta nella lotta per i diritti degli omosessuali e nella percezione dell’omosessualità nell’opinione pubblica. Samuele Segreto, noto ai fan di Amici come Samu, interpreta uno dei protagonisti del film.
Quando uscirà al cinema il film con Samuele Segreto di Amici 22?
La diffusione mediatica di questa pellicola assume un’importanza particolare, visto che uscirà solo cinque giorni dopo l’inizio della stagione serale di Amici 22, prevista per sabato 18 marzo, a condizione che Samu partecipi al programma. Tuttavia, non si tratta del debutto assoluto dell’artista: in passato ha recitato nei film In guerra per amore di Pif (2015) e Il Mio Corpo Vi Seppellirà (2018), mentre in televisione ha preso parte al cast di Mario Francese (2015) e de L’Ora – Inchiostro contro Piombo (2019).
Ora Samu si cimenta in una nuova pellicola, mentre attende di scoprire se riuscirà ad accedere alla fase finale di Amici 22.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…