Samuel Antinelli è il ballerino di Amici 21 che omaggerà Michele Merlo. Com’è risaputo, il cantante, nonché ex allievo del talent show, morì a causa di una leucemia fulminante non diagnosticata in tempo. Un dolore insopportabile che colpì davvero tutti. Ancora oggi si parla molto di lui, motivo per cui Maria De Filippi ha voluto ricordarlo ancora con una performance di Samuel. Un’esibizione che sa tanto di promessa fatta qualche mese fa.
Amici 22: il tributo a Michele Merlo
Durante l’ultimo daytime di Amici 22, la professionista Elena D’Amario ha incontrato Samuel per proporgli una nuova coreografia da esibire nel corso della prossima puntata di domenica pomeriggio. Non appena l’allievo ha sentito pronunciare il nome di Michele Merlo, ha manifestato tutta la sua emozione. Ebbene sì perché la performance sarà incentrata su Mike Bird e il suo ultimo singolo “Farfalle”, il quale fungerà da base per il ballo. La professionista ha spiegato chi era Mike Bird: “Era un ragazzo con una grande sensibilità, molto autocritico e sempre pronto a mettersi in gioco per migliorarsi”. Il tutto accompagnato dai filmati della sua esperienza nel talent show. Samuel visibilmente commosso ha affermato: “So chi è e quando ho saputo cos’è successo mi sono rattristato molto, spero di poterlo omaggiare al meglio e che possa essere contento da lassù”.
Amici 22: la promessa di Maria De Filippi
Quella che andrà in scena nell’appuntamento pomeridiano di Amici 22 è un’altra promessa che Maria De Filippi ha voluto mantenere subito. La conduttrice coltiva i rapporti anche lontano dalle telecamere e quando venne a sapere della morte di Michele Merlo fu profondamente addolorata. Durante l’ultimo evento organizzato dai genitori del cantante e dai suoi fan rimasti fedeli in sua memoria, Maria fece intendere di voler tenere alto il nome di Mike Bird anche negli anni a seguire in quanto un cantante non andrebbe ricordato solo dopo che è morto o in occasione di una ricorrenza. Quelle parole furono una sorta di promessa che, proprio in queste prime puntate del talent show, ha voluto dimostrare di mantenere.
Il ricordo di Mike Bird, non a caso, sarà toccante come sempre: le note di “Farfalle” accompagneranno Samuel in un mix di ricordi ed emozioni a cui potranno partecipare pubblico in sala e quello da casa per ricordare ancora un ragazzo scomparso troppo presto.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Amici 22, qual è la malattia di cui soffre la ballerina Rita Pompili
La ballerina campana ha trovato il coraggio di confessare perché ha poca espressività
Dopo che Emanuel Lo l’ha messa in sfida e persino la sua maestra Alessandra Celentano ha messo in dubbio il suo banco, la ragazza…