Mentre proseguono le sfide tra gli allievi di Amici 22 per assicurarsi il banco, l’attenzione degli autori si concentra sul Serale. Stando ai rumors, l’ultimo step del talent show debutterà a marzo, probabilmente verso metà del mese, e Maria De Filippi avrebbe incominciato a contattare i giudici che valuteranno le prove. Qualche volto sarà lo stesso dello scorso anno, mentre uno dovrebbe arrivare dal panorama trap\rap. Occhio anche al meccanismo di gioco che potrebbe vedere una piccola variazione.
Amici 22: i giudici del Serale
Non ci sono dubbi che Amici 22 stia entrando nella fase calda dell’edizione. Gli allievi continuano a sostenere prove su prove e ben presto potrebbero iniziare quelle che li proietterà verso lo step finale. Il Serale quest’anno vedrà solo delle piccole modifiche nel meccanismo di gioco, mentre i gudici potrebbero cambiare per due terzi. L’unico confermato, non a caso, pare sia Stefano De Martino, il quale avrebbe accettato la proposta di Maria De Filippi già qualche settimana fa. Gli altri due componenti della giuria dovrebbero essere un cantante del genere trap\rap e un’attrice. I nomi non sono ancora emersi, ma gli esperti individuano i soggetti rispettivamente in Achille Lauro e Sabrina Ferilli.
Amici 22: cambiamenti in vista?
Si è discusso molto sul meccanismo di gioco del Serale di Amici 22, ma alla fine si sarebbe giunti ad una condivisione unanime. Non a caso, ci sarebbe stata la volontà da parte di alcuni esponenti della Fascino, agenzia che cura il talent show, di introdurre nuovamente la sfida tra squadra blu e squadra bianca. Tuttavia, Maria De Filippi avrebbe preferito continuare con la tipologia degli ultimi due anni. Dunque, ancora una volta, ci saranno tre squadre, capitanate dalle coppie di professori (canto-ballo). Unica variante emersa è quella secondo cui il numero degli allievi dovrà essere uguale in tutte e tre le squadre.
Ciò significa che qualcuno dovrà fare a meno del suo allievo\a.